Parkinson: sabato al Policlinico, informazioni per pazienti e famiglie

parkinsonPiù informazione e più consapevolezza sul parkinson. Il 29 novembre, in occasione della  giornata nazionale, dalle 9 alle 13, l’Ambulatorio Parkinson dell’Unità operativa semplice dipartimentale di Neurofisiopatologia e Disordini del movimento del Policlinico “G. Martino” di Messina (Pad E  Secondo  Piano) sarà a disposizione della cittadinanza per fornire chiarimenti o suggerimenti. Informazioni che saranno diffuse anche attraverso  un  seminario dal titolo: “L’impatto della malattia di Parkinson sui pazienti e le loro famiglie”. Ad accogliere il pubblico sarà un’équipe costituita da neurologi , neurochirurghi e  psicologi, tutti specializzati in tale ambito.

È una iniziativa che si rinnova  per il sesto  anno consecutivo, promossa dal comitato medico scientifico Limpe Dismov-Sin.

La Giornata Nazionale Parkinson, ha ottenuto  l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica; vi aderiscono anche EPDA – European Parkinson’s Disease Association e Light of day, Associazione Giovani Parkinsoniani Italiani (AIGP), Parkinson Italia.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.giornataparkinson.it

(78)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *