le dune

Niente requisizione per “Le Dune”: il complesso verrà demolito

Pubblicato il alle

1' min di lettura

le duneRigettate le richieste di condono, il complesso residenziale Le Dune verrà demolito. A nulla è valso il tentativo di requisizione ( la cui procedura è stata bloccata) che il sindaco Renato Accorinti aveva tentato lo scorso dicembre, quando sperava che la struttura residenziale di Mortelle potesse ospitare i migranti giunti in città. Oltre un mese dopo è arrivata la “sentenza”: quel complesso è abusivo e va demolito. Il no alla richiesta di condono è arrivato per 14 delle 60 inoltrate, ma a breve anche le rimanenti riceveranno lo stesso trattamento.
La società “In.Tur iniziative turistiche Srl”,legalmente rappresentata da Antonino Marchese, dunque, dovrà procedere alla demolizione de Le Dune, così come disposto dal dirigente del Dipartimento attività edilizie e repressione abusivismo, Antonella Cutroneo.
LO sscorso novembre, con ipotesi di reato di abuso d’ufficio, il procuratore aggiunto Sebastiano Ardita e il sostituto procuratore Liliana Todaro, avevano indagato 6 persone tra funzionari e tecnici dello stesso ufficio comunale che negli anni si erano occupati del complesso, che risulta abusivo.
Secondo l’accusa avrebbero tardato intenzionalmente il rigetto di 64 istanze di condono avanzate engli ultimi 10 anni da Antonino Marchese. Il complesso “Le Dune” ricade in zona sottoposta a vincolo paesistico ambientale e parte di esso sarebbe stato edificato a meno di 150 mt dalla battigia.

(122)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.