Lavoro: bando ANPAL per 45 posti come Navigator a Messina

Sono ben 429 i posti da navigator messi a bando in Sicilia di cui 45 solo nella provincia di Messina.

E’ stato pubblicato questa mattina il bando di ANPAL Servizi per la selezione delle professionalità necessarie ad organizzare l’avvio del Reddito di cittadinanza.
La figura ricercata, che come i più sanno prenderà il nome di Navigator, avrà il compito di facilitare l’incontro tra i beneficiari del programma Reddito di Cittadinanza e i datori di lavoro, i servizi per il lavoro e i servizi di integrazione sociale, come prestabilito dai Patti per i Servizi. Sarà la figura centrale dell’assistenza tecnica fornita da ANPAL Servizi S.p.A. ai Centri per l’Impiego, selezionata e formata per supportarne i servizi e per integrarsi nel nuovo contesto caratterizzato dall’introduzione del Reddito di Cittadinanza.

Tra i requisiti è richiesta la laurea magistrale/specialistica in una disciplina tra scienze dell’economia, scienze della politica,  scienze delle pubbliche amministrazioni, scienze economico aziendali, servizio sociale e politiche sociali, programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, sociologia e ricerca sociale, sociologia, scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua, psicologia, giurisprudenza, teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica, scienze pedagogiche.

La procedura di candidatura è attiva esclusivamente in via telematica, mediante l’utilizzo di PIN INPS oppure SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Per candidarsi c’è tempo fino all’8 maggio. L’incarico di collaborazione avrà durata fino al 30 aprile 2021.

(2445)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *