Natale a Messina. Arrivati a piazza Cairoli albero e ruota panoramica – FOTO

ruota panoramica in fase di montaggio a piazza cairoli, messinaIl Natale a Messina inizia a prendere forma. Passando da piazza Cairoli, infatti, è già possibile vedere la nuova ruota panoramica alta oltre 40 metri, e un imponente albero, un abete dalla chioma folta ancora da addobbare. È ufficiale, inoltre, la partecipazione del Caffè Barbera che, come lo scorso anno, ha deciso di sponsorizzare la struttura.

«Siamo orgogliosi della famiglia Barbera – ha affermato Lino Santoro Amante, presidente dell’associazione Messina Incentro – perché in maniera tangibile ha inteso donare alla città questa grande attrattiva facendosi motore di una iniziativa che avrà grande rilevanza sociale».

La neonata Associazione di commercianti, organizzatrice del Natale di piazza Cairoli in compartecipazione con il Comune, ha inoltre anticipato qualche dettaglio sul Natale 2018 di piazza Cairoli.

La ruota panoramica supera i 40 metri di altezza ed è dotata di 24 cabine per un totale di 140 posti. La struttura, interamente dipinta di bianco, comprende, oltre alle normali cabine da 6 posti, una cabina riservata alle persone con disabilità su cui può essere collocata una carrozzina, e una cabina “vip” dotata di tutti i comfort. Insomma, una ruota accessibile ed elegante, da cui osservare la città.

Al momento, è tutto ancora in fase di montaggio, ma i lavori, iniziati lunedì 3 dicembre, sembrano procedere spediti ed entro l’8 dicembre dovrebbe essere possibile dare ufficialmente il via al Natale 2018.

 

(1369)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *