Nuovo Museo, l’apertura si avvicina. Ripulito l’esterno

museo1Importanti interventi di diserbo e manutenzione straordinaria delle aree esterne del Museo regionale di Messina stanno per concludersi, dopo la definizione di un accordo interdipartimentale con l’Amministrazione Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale. L’apertura della nuova sede, attesa da 20 anni, è prevista per dicembre.

“Nel corso di una produttiva interlocuzione avviata a giugno dal direttore della struttura Caterina Di Giacomo – si legge in un comunicato stampa –  con il Direttore dell’ U.S.T. Servizio 15 dell’Azienda Regionale Foreste Demaniali Giovanni Cavallaro e valutata, dai dirigenti Rosario Vilardo e Grazia Musolino, l’entità dei lavori in sede di sopralluogo tecnico del funzionario Fabrizio Oteri, si sono infatti concordate le modalità del complesso intervento, reso possibile grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale ed all’impegno del sindaco Renato Accorinti e dell’assessore all’Ambiente Daniele Ialacqua, che hanno assicurato, mediante Messinambiente, il contestuale smaltimento dei rifiuti.

Una efficace sinergia, con la partecipazione della ditta attualmente affidataria dei servizi di pulizia ordinaria Pluriservice di Messina e del personale del Museo, indicativa del fermento creatosi  intorno alla definizione del Nuovo Museo con il supporto produttivo delle forze attive della città.

Lo staff tecnico della struttura lavora infatti con il massimo impegno, acquisiti gli impegni economici necessari dall’Assessorato Regionale dei Beni Culturali, per garantire il cronoprogramma  degli eventi pianificati per conferire la più opportuna risonanza all’apertura del grande nuovo plesso”.

 

(61)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *