Messina. Rimosse temporaneamente le panchine di piazza Duomo

panchinerimossepiazzaduomoevidenzaMessina. Le panchine di piazza Duomo sono state rimosse, solo temporaneamente, per lasciare libero il passaggio in vista della processione delle “Barette” che si terrà, come da tradizione, il prossimo 30 marzo, in occasione del venerdì santo.

Le panchine in questione sono stato oggetto, nelle scorse settimane, di parecchie discussioni. Dopo tanta attesa, generata dalla presentazione del progetto per la riqualificazione di piazza Duomo, molti messinesi sono rimasti delusi. Se, infatti, l’idea di un restyiling di uno dei luoghi più amati della città dello Stretto era stata accolta favorevolmente, il risultato, al momento, non sembrerebbe essere all’altezza delle aspettative.

Ma gli interventi previsti per la valorizzazione dell’area non dovrebbero fermarsi alle panchine. Lo scorso gennaio era stato annunciato l’acquisto di nuovi elementi di arredo urbano da posizionare all’interno dell’isola pedonale di via I Settembre, mentre risale al 5 febbraio la presentazione del  progetto finalizzato alla realizzazione di una nuova illuminazione per piazza Duomo.

Stando a quanto dichiarato dall’assessore Gaetano Cacciola, la ricollocazione delle panchine sarà prevista per dopo la fine delle festività pasquali, previa autorizzazione della Soprintendenza. In questa fase si valuteranno la sostituzione delle panchine danneggiate ed eventuali modifiche. Per quel che riguarda gli altri elementi d’arredo, non è ancora stato stabilito quando verranno montati, ma maggiori informazioni si avranno nei prossimi giorni.

(112)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *