Messina. Oggi pomeriggio tram “a metà” e modifiche alla viabilità

Oggi pomeriggio il tram non passerà dalla zona Sud della città, ma farà unicamente il percorso compreso tra l’Annunziata e piazza della Repubblica (la stazione) per consentire lo svolgimento in sicurezza degli ultimi eventi previsti per il Carnevale di Messina: la sfilata, infatti, transiterà anche dal viale San Martino.

Ma gli eventi previsti per oggi, martedì 5 febbraio, sono tanti e interesseranno diverse delle principali vie del centro cittadino. Per questo motivo, il dipartimento Mobilità Urbana del Comune ha disposto alcune modifiche alla normale viabilità e ai servizi bus e tram di ATM.

Modifiche alle linee ATM (autobus e tram)

  • dalle ore 15.30 alle ore 19.00  il tram transiterà unicamente nella tratta compresa tra piazza della Repubblica (Stazione) – e il capolinea dell’Annunziata (Museo). Dalla Stazione alla fermata Bonino sarà possibile utilizzare l’autobus che copre la tratta, lo Shuttle 100.
  • dalle ore 15.00 a fine servizio il bus della linea 11 (Cumia – Bordonaro Superiore), giunta in via E. Ciancialo, proseguirà per via Cumia senza transitare dal villaggio di Bordonaro Superiore.

Modifiche alla viabilità

  • dalle ore 16.00 alle ore 19.00 è stata disposta l’interdizione al transito veicolare nell’area di intersezione tra piazza Cairoli e le vie T. Cannizzaro e Garibaldi, nella carreggiata lato mare di via Garibaldi, tra le vie T. Cannizzaro e largo San Giacomo, e via San Giacomo;
  • dalle ore 14.00 alle ore 19.00 sarà vietata la sosta sulla carreggiata lato mare di via Garibaldi, tra le vie T. Cannizzaro e largo San Giacomo; e sul lato sud della via I Settembre, tra le vie Garibaldi e C. Battisti.
  • dalle ore 14.00 alle ore 20.00 sarà vietata la sosta a Faro Superiore nelle vie Messina e Belvedere
  • dalle ore 15.00 alle ore 16.30, sempre a Faro Superiore, sarà interdetto il transito veicolare;
  • dalle ore 15.00 alle ore 21.00, vigerà il divieto di circolazione a Bordonaro lungo il percorso della sfilata dei carri allegorici in via Comunale Bordonaro dal tratto a monte per il complesso “Albachiara” fino a Bordonaro Superiore;
  • dalle ore 15.00 alle ore 24.00 sarà disposto il divieto di transito, sempre a Bordonaro, anche in via Cianciolo,nel tratto compreso tra la chiesa Santa Maria delle Grazie fino a Piazza Semiramide.

Tutte le modifiche sopraelencate sono state disposte per consentire lo svolgimento degli eventi previsti per oggi, dalle sfilate dei carri allegorici, alle sfilate delle mascherine.

(562)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *