Messina. Infarto durante l’esibizione al Palacultura. Operato Francesco Nicolosi

francesco nicolosi, direttore artistico del teatro bellini di catania, all'accademia filarmonica di messinaSabato 13 gennaio il direttore artistico del Teatro Bellini di Catania, il pianista Francesco Nicolosi è stato colto da un infarto mentre si esibiva all’Accademia Filarmonica di Messina. Portato tempestivamente all’ospedale Papardo, Nicolosi è stato operato d’urgenza.

Mentre si esibiva nel bis richiesto dalla sala, il direttore del Bellini ha accusato un malore che lo ha costretto a concludere in anticipo l’esibizione e a ritirarsi nel proprio camerino. Dopo essere stato visitato da un cardiologo che fortunatamente si trovata in sala, l’artista catanese è stato condotto all’ospedale Papardo dove, a seguito degli accertamenti del caso e della conseguente diagnosi di infarto, ha subito un’operazione d’urgenza per l’allargamento tramite stent di una coronaria.

Stando agli ultimi aggiornamenti, Nicolosi è “fuori pericolo”. Nel visitarlo, i medici hanno rilevato un’ulteriore occlusione e hanno previsto un secondo intervento cui il pianista dovrebbe sottoporsi nei prossimi giorni.

(Immagine reperita sulla pagina Facebook dell’Accademia Filarmonica di Messina)

(342)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *