Messina. Domani divieto di sosta in via XXIV Maggio. Attacco d’arte in corso

Diala BrislyDalle ore 8 alle 12.30 di domani, lunedì 2 ottobre, a Messina sarà vietata la sosta sul lato valle di via XXIV Maggio. Il divieto, annunciato dal Comune, interesserà in particolare un tratto di 15 metri, quelli antistanti il muro perimetrale della scuola media Mazzini, tra le vie Oratorio San Francesco e della Zecca.

La limitazione viaria è stata disposta non per lavori al manto stradale ma per consentire la realizzazione e la successiva inaugurazione di un murales eseguito Diala Brisly, artista siriana famosa per aver dipinto i  muri dei campi dei rifugiati in Libano, per regalare un sorriso agli sfortunati bambini costretti a vivere il dramma della guerra.

Messina, quindi, strizza ancora una volta l’occhio all’arte e a breve, passeggiando per una delle vie più trafficate della città, potremo ammirare un’altra opera di street art.

I dipinti di Diala hanno uno stile ben preciso: sono semplici, perchè anche i bambini devono comprenderne il significato e sono realizzati con colori intensi e luminosi, perche devono esprimere gioia e felicità.

Il divieto di sosta sarà attivo anche dalle 18 alle 20.30 di mercoledì 4 ottobre. 

(1489)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *