Messina. #BUSforMe: da oggi attivo il servizio di autobus notturni

atm-messina-comuneSarà attivo da oggi, sabato 1 luglio, il servizio potenziato di autobus notturni utile a garantire ai giovani un modo sicuro, confortevole ed economico per raggiungere i locali della “movida” estiva a bordo di mezzi pubblici.

Questa iniziativa, giunta alla seconda edizione e promossa dagli assessorati alla Mobilità Urbana e alla Cultura in collaborazione con ATM, è finalizzata ad aumentare il livello delle sicurezza delle strade e, allo stesso tempo, a ridurre il numero di auto in circolazione durante gli orari notturni. Già l’anno scorso questo servizio notturno aveva fatto registrare numeri interessanti.

Stasera sarà effettuato un giro inaugurale sulla linea 79: in questa occasione gli assessori Cacciola e Alagna ed alcuni rappresentanti di associazioni si confronteranno su progetti e iniziative future utili a promuovere il servizio e massimizzarne l’uso da parte dei cittadini.

Gli autobus di ATM partiranno tutte le sere, ogni 20 minuti, dalle ore 22 alle 4.40. Un totale di 36 corse a disposizione dei cittadini di Messina per raggiungere più agevolmente – e in sicurezza – lidi e locali estivi. BUSforMe sarà attivo fino al 3 settembre.

Le corse, in andata, partiranno dal parcheggio Cavallotti e seguiranno il seguente percorso: via Santa Maria Alemanna, I Settembre, Cesare Battisti, Tommaso Cannizzaro, corso Cavour, viale Boccetta, via Garibaldi, i viali Giostra e Libertà, Litoranea, Ganzirri (via Pantano), le vie Circuito e Nuova, Torre Faro e giungendo, infine, all’Istituto Marino.

Qui la pagina di ATM dedicata al servizio notturno.

Il biglietto può essere acquistato scaricando l’app MyCicero o direttamente sull’autobus, al costo di 1 euro e 20 centesimi, solo andata; 1 euro e 70 centesimi, andata e ritorno; 2 euro e 60 centesimi l’abbonamento giornaliero.

L’Azienda Trasporti ha introdotto novità relative all’App MyATM, strumento realizzato per dare ai cittadini la possibilità di conoscere le linee, i trasporti, gli orari e le fermate scaricando gratis MyAtm su tutti i principali app store per applicazioni mobili, favorendo l’utilizzo delle linee di trasporto pubblico in modo intelligente.

(322)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *