Messina. In arrivo 700mila euro per un progetto di digitalizzazione della PA

assessore Sergio De ColaIl Comune di Messina, ente capofila, in partenariato con 13 enti, del progetto DigiPro (Digitalizzazione dei processi per la qualità, l’efficacia e la legalità dell’azione amministrativa) è risultato tra i 30 progetti ammessi a finanziamento per un importo di € 696.900,00.

«Una buona notizia – dichiara l’Assessore all’Innovazione Tecnologica Sergio De Cola – che conferma e corona l’impegno dell’Amministrazione e degli uffici coinvolti in termini di trasparenza e efficientamento del lavoro».

Il progetto DigiPro prevede il trasferimento di strumenti per la digitalizzazione dei processi e la valutazione dell’azione amministrativa anche a fine anti-corruttivi. Non a caso il progetto, alle altre azioni che attualmente si stanno portando avanti in termini di efficientamento della macchina Amministrativa, verrà presentato nel dettaglio durante la Giornata comunale su anticorruzione e trasparenza che si svolgerà giorno 21 marzo 2018 a Palazzo Zanca, alle ore 9:30.

«Invitiamo tutti ad essere presenti mercoledì – continua De Cola – perchè si parlerà di questo e di altri importanti e innovativi strumenti di controllo civico e difesa civica digitale».

 

(1214)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *