Estate 2017. Agosto in Fiera a Messina si conferma appuntamento imperdibile per i cittadini

Foto di stand e pubblico - Agosto in Fiera di Messina 2017

Si riconferma un appuntamento imperdibile per i messinesi: l’Agosto in… Fiera a Messina, seppur ridimensionato negli spazi.

Una manifestazione che sta a cuore alla cittadinanza che, almeno in questo periodo, è riscattata del suo quartiere fieristico.

L’intera cittadella della Fiera, vicino la “Passeggiata a Mare”, rivive nel periodo di ferragosto per dare un’opportunità di svago a chi trascorre le proprie vacanze a Messina.

Agosto in… Fiera a Messina 2017 prevede un intero mese di artigianato, gastronomia, creatività, arte, attività teatrali e musicali, spazi attrezzati ed attività per bambini.

La manifestazione, oltre ai convenzionali stand fieristici aperti sino al 20 agosto, offre svariate occasioni di spettacolo ed intrattenimento, per grandi e piccoli. Grazie alla Rete di Drammaturgia Contemporanea “Latitudini” per l’organizzazione degli spettacoli teatrali, la Società Cooperativa “Sinfonietta Messina” per quelli musicali, e ancora SabirFest, ActorGym e Associazione ”Querelle”, la Fiera di Messina ospiterà, infatti, serate teatrali e musicali di grande spessore, a partire dal 21 agosto.

Foto degli stand e della zona falcata per Agosto in Fiera di Messina 2017«Il primo agosto ci sono state consegnate le chiavi e già il 3 in serata abbiamo aperto i cancelli. È stato fatto un grandissimo lavoro – sottolinea Claudio Prestopino, di “People on the Move” – un successo nostro ma anche degli espositori che hanno colto con pochissimo preavviso e quindi con qualche disagio, la possibilità di essere presenti anche quest’anno.

Come sempre quando si aprono i cancelli della Fiera il pubblico risponde e, già in questo primo fine settimana, sono state tante le presenze. Non posso non soffermarmi sul fatto che mi sarei aspettato una maggiore attenzione, in positivo, alle nostre esigenze per metterci in condizioni di operare più agevolmente.

Per quanto riguarda l’esposizione – conclude Claudio Prestopino – non vi sono novità sostanziali ma tanta allegria da parte degli operatori, che ritornano ormai da anni, e si approcciano al pubblico in modo gioviale».

Dal 3 al 20 agosto gli spazi della cittadella saranno aperti dalle 18 all’1 di notte, l’ingresso è quello adiacente l’imbarcadero della Caronte, appositamente segnalato e vicino alle strisce per l’attraversamento pedonale. Gli spettacoli avranno inizio alle 21.15.

Un mese di agosto a Messina che si rivela molto ricco di eventi ed iniziative e affianca alla Vara e alla tradizionale passeggiata dei Giganti numerose occasioni di intrattenimento.

Le foto sono state reperite dal sito ufficiale della manifestazione Agosto in… Fiera a Messina.

(1052)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *