Il mese del cuore: anche a Messina controlli gratuiti al Policlinico

Danacol-Mese-del-Cuore-2018Il Mese del Cuore fa tappa a Messina. Per la sua quarta edizione l’iniziativa di prevenzione, promossa da Danacol in collaborazione con il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma, raggiungerà ben 7 città: Milano, Roma, Napoli, Ancona, Ferrara, Firenze e Messina.

L’obiettivo è  sensibilizzare i cittadini sui principali fattori di rischio cardiovascolare attraverso la possibilità di sottoporsi a check up gratuiti di valutazioni dei 7 fattori di rischio cardiovascolare.

Si tratta di una vera opportunità per la cittadinanza che, previa prenotazione, potrà prenotare il proprio appuntamento presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “G. Martino”, in via Consolare Valeria 1.

Le visite si terranno nei week end del 19-20-21 aprile; 3-4-5 maggio; 10-11-12 maggio nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato.

Dal 3 aprile all’11 maggio, le persone che desiderano prenotare il proprio appuntamento potranno telefonare al NUMERO VERDE 800-08.77.80 attivo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

Durante le visite di screening si eseguiranno: la misurazione della pressione arteriosa, dei valori di glicemia e colesterolo, dell’indice di massa corporeo, unitamente alla valutazione dello stile di vita, delle abitudini alimentari e di alcuni parametri di performance funzionale (come ad esempio, la forza muscolare).

Al termine della visita ai partecipanti verrà rilasciata una scheda in cui sono riportati i risultati delle valutazioni eseguite insieme ad una serie di consigli e raccomandazioni per un più corretto stile di vita.

(546)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *