La messinese Alice Caioli prima tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo

foto di Alice Caioli di Messina ad Area Sanremo. Parteciperà alla 68esima edizione del Festival di SanremoAlice Caioli è in testa alla classifica delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018. La giovane cantautrice messinese si è esibita ieri sera sul palco dell’Ariston con la canzone “Specchi rotti”. Domani sera, venerdì 9 febbraio, si terrà la sfida finale e verrà decretato il vincitore.

Grazie alla performance d’esordio al Festival della canzone italiana, la 22enne di Acquedolci si è guadagnata il primo posto tra le 4 Nuove Proposte di questa 68esima edizione nella classifica parziale della giuria demoscopica, formata da un campione statisticamente rappresentativo di 300 appassionati e abituali fruitori di musica.

Ma il consenso degli appassionati si aggiunge, in realtà, a un altro riconoscimento.  Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 8 febbraio, al termine della sua conferenza stampa, Alice Caioli ha ricevuto il Premio Afi (Associazione Fonografici Italiani) tra le Nuove Proposte.

Insomma, sembra già proiettata al successo la giovane siciliana che, dopo tanto studio e diverse esperienze in talent show nazionali, da Io Canto al bootcamp di X-Factor, è finalmente approdata sul palco dell’Ariston dopo aver vinto l’ultima edizione di Area Sanremo.

Il brano presentato nella serata di ieri, “Specchi rotti”, è stato scritto da Alice insieme a Paolo Muscolino, che ne ha curato la produzione. Si tratta di una ballad molto intensa, ispirata all’esperienza personale dell’artista e, in particolare, al suo rapporto conflittuale col padre.

(La foto proviene dalla pagina Facebook dell’artista)

(288)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *