Incendio in via dei mille. Annullati gli spettacoli della notte bianca di Sant’Antonio

La statua di S.Antonio da Padova

La statua di S.Antonio da Padova

Messina. Sono stati annullati gli spettacoli nelle piazze e nelle strade del centro cittadino previsti in occasione della notte bianca, programmata per domani nell’ambito dei festaggiamenti di Sant’Antonio. Dopo la tragica scomparsa dei due fratellini, morti nelle prime ore di oggi nell’incendio che si è divampato nella loro abitazione, la Basilica ha deciso di organizzare un momento di preghiera, previsto per domani sera alle 21.00.

Nella Basilica si svolgeranno dei momenti musicali alla memoria dei bambini a partire dalle ore 20.00 e alle 22.30 alcuni alunni della scuola che frequentavano le giovani vittime eseguiranno un momento musicale con le arpe. Infine, i mosaici di via Nino Bixio saranno trasferiti presso la via Ghibellina.

Durante la processione di Sant’Antonio prevista per domenica 17 giugno alle ore 19.30, il Carro trionfale passerà dalla via dei Mille,  fermandosi per un momento di silenzio e di preghiera di fronte all’appartamento della famiglia vittima dell’incendio.

In segno di lutto sono stati anche annullati i fuochi d’artificio previsti per domenica. Per quanto riguarda la viabilità, rimarrà chiusa e pedonalizzata soltanto la via Santa Cecilia.

(593)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *