Forti raffiche di vento a Messina: una palma si schianta su un furgone

palma caduta su un furgoncino a causa delle raffiche di vento che stanno colpendo messinaSi iniziano già a contare i danni causati dalle forti raffiche di vento che in queste ore stanno colpendo la città di Messina: una palma è caduta su un furgone bianco nei pressi della passeggiata a mare. Ma non è stata la sola. In tutta diverse zone sono stati segnalati rami e alberi crollati e riversi sulle strade.

Nello specifico, si è trattato di una delle palme del lungomare di viale della Libertà, che, dalle prime immagini, sembrerebbe aver danneggiato seriamente il mezzo. Alcuni rami sono crollati anche in via Catania dove sono intervenuti i Vigili del Fuoco.

A segnalare la situazione, tra gli altri, il consigliere comunale Salvatore Sorbello che ha ironizzato su Facebook: «Ma il dipartimento di protezione civile chi aspetta per diramare l’allerta Babbo Natale?».

Attualmente, accedendo al sito del Comune di Messina è possibile visualizzare l’allerta meteo gialla diramata dalla Protezione Civile, che indica una “fase operativa di attenzione” e si colloca a un livello medio di criticità. Ma il ritorno del maltempo, dopo le tante giornate di sole e temperature quasi primaverili sembra non stare risparmiando né la città dello Stretto né la provincia. Le Eolie, per esempio, stando a quanto riportato dall’ANSA, sembra siano isolate a causa del forte vento.

Scene come queste non sono certo nuove per gli abitanti di Messina considerando le giornate di maltempo sono spesso accompagnate da fenomeni del genere: basti pensare agli alberi caduti in via La Farina e in via I Settembre lo scorso dicembre.

(1731)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *