Fontana di Largo Seguenza ridotta come una discarica, Ialacqua: “Interverrà Messinambiente”

fontana seguenza2Le immagini parlano chiaro: queste le condizioni in cui versa la fontana di largo Seguenza sul corso Cavour, diventata una piccola discarica a cielo aperto. All’interno del momumento, privo di acqua, si trovano infatti sedie di legno rotte, cartoni della pizza e pezzi di ferro arrugginiti,

fontana seguenza3Un luogo di transito e di passaggio anche per diversi turisti, costretti ad assistere all’ennesimo scempio perpetrato ai danni di uno dei monumenti del centro storico. A segnalarci lo stato di degrado e di abbandono della fontana sono stati alcuni cittadini qualche giorno fa, questa mattina ci siamo recati sul posto a verificare e purtroppo lo scenario non era cambiato.

Abbiamo, dunque, chiesto spiegazioni all’assessore all’Arredo Urbano Daniele Ialacqua. ”Le aiuole attorno alla fontana sono state scerbate dall’Ato 3 – ha dichiarato Ialacqua – la raccolta dei rifiuti spetta invece a Messinambiente, mi sembra evidente che in questo caso incida e anche molto il fattore inciviltà da parte di chi addirittura getta i rifiuti dentro la fontana come se fosse un cassonetto. Farò io stesso la segnalazione a Messinambiente”.

Sarebbe da capire, inoltre, il motivo del mancato funzionamento della fontana, ormai abbandonata al suo destino e preda di atti incivili come quello che vi abbiamo raccontato.

(140)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *