Natale a Messina: al via il Concorso dei Presepi della VI circoscrizione

presepe Antonino SpagnaNatale a Messina. Creatività e spirito natalizio sono gli ingredienti necessari per prendere parte alla XV edizione del Concorso dei Presepi indetto dalla VI circoscrizione in memoria di Ivan Pagano, prematuramente scomparso. Il termine ultimo per presentare l’istanza di iscrizione è fissato per lunedì 15 dicembre.

È giunto quindi il momento per i residenti della comprensorio circoscrizionale di raccogliere il muschio, setacciare i mercatini natalizi e tirare giù dalle soffitte comete, pastorelli e re magi per allestire il presepe e partecipare alla sfida annuale. Una sfida che pone al centro dell’attenzione una delle tradizioni più sentite a amate dai cittadini messinesi.

Sarà possibile presentare il proprio presepe all’interno una delle quattro categorie previste dal concorso, ovvero: tradizionale, in miniatura, originale e professionale. I lavori verranno poi esaminati da una giuria presieduta da Nino Principato, cultore di storia e tradizioni messinesi.

L’invito è rivolto alle scuole, alle parrocchie e a tutti i residenti della VI circoscrizione, che potranno ritirare i moduli di partecipazione nella sede della Municipalità in via Consolare Pompea n. 1865 a Ganzirri, oppure scaricarli dal sito istituzionale dell’Ente.

(133)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *