Chiuso il Giardino di Montalto. I sigilli del Comune per motivi di sicurezza

Giardino di MontaltoChiuso il Giardino di Montalto. Non sono passati nemmeno due mesi da quella soleggiata domenica di settembre in cui è stato inaugurato questo piccolo angolo di paradiso verde. Ieri il Comune di Messina ha disposto la chiusura coatta del principale punto d’accesso al Giardino di Montalto per ragioni di sicurezza.

Il provvedimento è stato reso necessario a causa delle precarie condizioni di stabilità del muretto su cui è ancorato il cancello d’ingresso al giardino, danneggiato da un mezzo degli ex ATO3 durante le operazioni di pulizia dei mesi scorsi.
I sigilli, posti con l’unico obiettivo di tutelare la pubblica incolumità, hanno però nei fatti interdetto il solo accesso attualmente utilizzato da Puli-AMO Messina (concessionaria dell’area) per l’apertura quotidiana del parco al pubblico.

Giardino di MontaltoPer ottemperare al disagio, il Comune indica l’utilizzo degli altri due ingressi al Giardino che risultano, tuttavia, non usufruibili. Il primo, che affaccia sulla rampa della Colomba, è subordinato ad un cancello di competenza della Parrocchia. Il secondo, sulla Via Dina e Clarenza, è praticamente inutilizzabile per l’evidente ammaloramento del cancello.

Puli-AMO Messina lancia un appello a tutti i messinesi, muratori, carpentieri, esperti del settore, che siano in grado di riparare il muro pericolante, per ridurre al minimo i tempi di chiusura dell’area.

(126)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *