Ancora pioggia in arrivo, scatta l’allerta meteo

pioggiaLa SORIS (Sala Operativa della Protezione Civile Regionale) ha comunicato, sulla scorta del bollettino di vigilanza meteorologico nazionale, un livello di criticità moderata per rischio idrogeologico per i Comuni delle zone di allerta A (versante tirrenico) ed I (versante ionico); allerta codice arancione e fase operativa di preallarme. Le avverse condimeteo prevedono dal primo mattino di domani, venerdì 9, e per le successive 24 ore, precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, specie sui settori tirrenici. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Al momento non è prevista alcuna interruzione delle attività, se necessario seguiranno messaggi del sistema ALERT SYSTEM ed INFO SMS. Tale segnalazione rientra nelle attività di prevenzione ed informazione nel territorio comunale della popolazione per una maggiore consapevolezza degli eventuali rischi. Si raccomanda comunque di non sostare nei piani seminterrati e bassi, nei sottopassi e di non transitare e/o nelle zone facilmente allagabili. Le norme di comportamento di auto protezione per rischio alluvioni e frane sono visionabili sul sito ufficiale Internet del Comune di Messina, alla sezione Protezione Civile.

(529)

1 Comment

  • anna maria la ferla scrive:

    Vorrei segnalare che a Messina, purtroppo da più di un mese a questa parte, si stanno abbattendo nelle vie principali intorno all’area del Duomo, decine e decine di alberi secolari (piantati subito dopo il terremoto del 1908) con la scusa che non ci sono i soldi per la manutenzione!
    Mentre il comune spende per piantare, a centinaia e migliaia, lantane e roba simile in aiuole e ai fianchi alla corsia del tram; sperando che si gestiscano da sole e facendole invece diventare il breve tempo solo erbacce e spazzatura.
    Potete fermare questo scempio parlandone e segnalandolo ? Grazie
    anna maria la ferla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *