Aliscafi Messina – Reggio C.: dal primo ottobre aumentano le corse

ustica lines aliscafoMessina e Reggio saranno finalmente raggiungibili più velocemente e facilmente, da un lato all’altro dello Stretto, grazie all’aumento delle possibilità di traghettamento.

È stato infatti registrato il contratto, firmato a fine giugno da Ustica Lines e Ministero dei Trasporti, di durata triennale (probabilmente poi prorogata di un anno), che prevede un considerevole aumento delle corse sia nei feriali che nei weekend.

Al momento, le coppie di corse sono 11 dal lunedì al venerdì, e solo 2 sabato, domenica e nei festivi. Dal primo ottobre, invece, le coppie saranno 18 nei giorni feriali e 8 nel fine settimana. Anche gli orari subiranno dei cambiamenti, poiché, pur mantenendo la prima corsa da Messina alle 6, e quella da Reggio alle 6.40, l’ultima corsa da Messina sarà posticipata dalle 19 alle 20.15.

Ustica lines, da luglio 2013, adempiva già il servizio che aveva scadenza semestrale, e adesso è stato notevolmente espanso per garantire sia la continuità territoriale tra le due sponde, che quella occupazionale dei lavoratori, aumentati rimpolpando tanto il numero degli equipaggi, da quattro a sette, e relativi marittimi, da 28 a 49, quanto quello degli amministrativi, arrivando a ottanta elementi in tutto.

I monocarena utilizzati saranno tre, tra cui uno di scorta. I prezzi dei biglietti rimarranno di 3,50 euro per l’andata e 6,50 euro per il ritorno in giornata.

(198)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *