Ai nastri di partenza il “1° Messina Rally Day”. Tutte le modifiche alla viabilità

rallydayPartirà questa sera il 1° “Messina Rally Day”, evento sportivo organizzato dall’Associazione Messina Racing Team, che prevede oggi le verifiche e la cerimonia di partenza in centro città, e domenica 27 due prove speciali da percorrere tre volte sui Monti Peloritani, nei dintorni della città dello Stretto, e nel pomeriggio traguardo e premiazione di nuovo a Messina. 

Per consentire lo svolgimento della competizione, sono stati disposti provvedimenti viari. Sabato 26, dalle 13.00 alle 21.00, sarà vietata la sosta su entrambi i lati di via San Camillo, tra le vie Argentieri e Garibaldi, e sul lato est della carreggiata est di via Garibaldi, tra le vie S. Paolo Apostolo e Armeria, per il posizionamento di carrelli e furgoni impegnati nella manifestazione. Domenica 27, dalle 16.00 alle 19.00, vigeranno anche i divieti di sosta e transito in via San Camillo, tra le vie Argentieri e Garibaldi, per l’accesso delle autovetture di gara provenienti da via Garibaldi.

La condivisione dei valori dello sport, inteso anche come efficace promotore di sicurezza e rispetto di regole, passione e turismo, ha favorito la collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la scuderia Messina Racing Team, organizzatrice dell’evento, per riportare le auto da rally nel cuore della città, da sempre culla di passione per lo sport dei motori. Il “1° Messina Rally Day” è inserito nel calendario Aci Csai ed è gara valida per il Campionato Siciliano Rally e per il Trofeo Peugeot Competition 2014. I parchi assistenza e i riordinamenti sono previsti al Centro Unime Sport all’Annunziata.

Per l’occasione, anche i servizi Atm subiranno alcune modifiche, da inizio a fine servizio. Per domenica 27, la linea 71, con tutte le corse in partenza dal Cavallotti, limiterà il capolinea al bivio Casazza, sulla S. S. 113. Le linee 73 e 74, con tutte le corse in partenza dal Cavallotti, effettueranno il percorso della linea 74, via Faro Superiore, limitando il capolinea alle scuole di Castanea, al ritorno si effettuerà il percorso della linea 73, via Faro Superiore, fino alla Stazione centrale. Ulteriori informazioni al numero telefonico 0902285282.

(134)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *