Windsurf. Tutto pronto per la regata “Trofeo Claudio Pellicane”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Si svolgerà giorno 20 settembre prossimo la regata open di windsurf “5° Trofeo Claudio Pellicane” organizzata dall’associazione culturale “Stretto Infinito” con la collaborazione del “Windsurf Club Messina”. La regata nasce da un evento in cui piace ricordare l’indimenticabile surfista Claudio Pellicane, scomparso prematuramente proprio mentre solcava le onde del suo amato Stretto, nella giornata del 3 Ottobre del 2010.

Sono invitati a partecipare alla gara, che si svolgerà come nelle precedenti edizioni a Sant’Agata presso il “Windsurf Club Messina”, tutti gli amici di Claudio che hanno avuto la fortuna di conoscere ed apprezzare le sue doti sportive ed umane; saranno altresì più che benvenuti tutti gli amanti del mare e della vela che concepiscono lo sport come momento di svago e, ad un tempo, di aggregazione e di scambio culturale.

Ancora una volta quest’anno i messinesi assisteranno ad un tripudio di vele colorate che, danzando tra le onde del mare, inneggeranno alla bellezza unica al mondo del nostro stretto  e all’amicizia che lega tutti coloro i quali, nel nome di uno sport sano e gioioso, sono soliti trascorrere insieme ed a contatto con la natura, momenti indimenticabili di serenità e spensieratezza, proprio come amava fare Claudio.

L’appuntamento è fissato all’incirca dopo le ore 10 di domenica 20 settembre presso il “Winsurf Club Messina” dove dapprima si appronteranno tecnicamente i windsurf ed a seguire inizierà la regata che culminerà con la premiazione in compagnia di tutti i partecipanti alla manifestazione.

(230)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.