Va alla squadra dei Vigili del Fuoco il “IV Memorial Domenico Costa”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

La Rappresentativa siciliana Vigili del Fuoco si è aggiudicata la quarta edizione del “Memorial Domenico Costa” di calcio, bissando, così, l’affermazione del 2014.

La manifestazione, ben organizzata dal Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Messina in stretta collaborazione con il comitato peloritano dell’AICS presieduto da Lillo Margareci, si è svolta al “Valerio Bacigalupo” di Taormina.

Sul sintetico dello stadio della Perla dello Jonio ha avuto luogo un appassionante triangolare, che ha visti impegnate anche una selezione locale, nella quale ha giocato Simone Costa, figlio dell’indimenticato Domenico, e la squadra dell’Associazione Italiana Arbitri sezione di Messina.

Il primo incontro in programma è stato vinto dalla compagine taorminese, che ha battuto gli arbitri con il netto punteggio di 4-0. A seguire, i vigili del fuoco hanno piegato la resistenza degli arbitri per 3-1. La terza e conclusiva partita è stata, così, determinante per l’assegnazione del Memorial. A deciderla ci ha pensato lo scatenato Emanuele Criscione con una pregevole doppietta, mentre il rigore trasformato con freddezza da Sandro Romeo ha fissato il risultato sul 3-1 conclusivo a favore della Rappresentativa siciliana Vigili del Fuoco del responsabile Antonio Occhipinti, che si sta preparando per l’ottavo Campionato Italiano VVF in calendario dal 22 al 26 settembre a Roma.

Ha presenziato alle partite, ed alla successiva cerimonia di premiazione, Elisa Talio, moglie di Costa, che si è rivolta a tutti i presenti ringraziandoli per la loro partecipazione e per l’affetto che nutrono sempre nei confronti della sua famiglia.

I tre match sono stati diretti dagli arbitri Rosario De Vardo e Rosario Gemellaro.

(155)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.