garden sport messina under 10

“Sport & Go”: al via le finali dei campionati giovanili di calcio a 7 e calcio a 5

Pubblicato il alle

3' min di lettura

città di messina trocadero  under 10Avranno inizio domenica 22 febbraio nei campi in erba sintetica di Granatari le fasi finali provinciali dei campionati giovanili di “calcio a 7” e “calcio a 5” organizzati dal Csi – Centro Sportivo Italiano, nell’ambito del progetto “Sport & Go”.

Si tratta delle categorie “under 10”, che coinvolge i nati tra il 2005 ed il 2007 e “under 12” per nati i tra il 2003 ed il 2005.

Per il calcio a 5, categoria under 10, le garden sport messina under 10squadre verranno divise in due gironi e le prime classificate di ciascuno giocheranno le semifinali.

Nel girone A si fronteggeranno Messina Sud, Evergreen, Messana e San Domenico; nel girone B, SC Sicilia, Sporting Club Messina, Ganzirri e Garden Sport.

Le gare si disputeranno in due tempi di 15 minuti ciascuno.

Per il calcio a 7, categoria under 12, i gironi saranno 4 da tre messina sud under 12partecipanti e le prime due squadre di ogni girone disputeranno i quarti di finale. Queste le contendenti:

Girone A: J. Club Curcuraci 2009, Cristo Re, Football Messina 24;

Girone B: SC Sicilia, San Domenico, Città di Messina – Gazzi;

Girone C: Sporting Club Messina “B”, Garden Sport, Messana;

Girone D: Città di Messina – Trocadero “A”, Messina Sud, sc sicilia under 12Sporting Club Messina “A”.

Alle fasi finali del calcio si affiancherà lo svolgimento di due competizioni complementari in discipline rientranti nel settore dell’atletica leggera. 

Le stesse squadre partecipanti, infatti, si confronteranno in gare di velocità sulla distanza di 60 metri ed in gare di lancio del vortex, attrezzo sportivo specifico impiegato nelle categorie giovanili dell’atletica leggera in modalità preparatoria rispetto alla disciplina del lancio del giavellotto, della quale ricalca le stese regole.

Nella gara di velocità è prevista una prova unica con partenza in piedi, ad ogni partecipante viene accreditato un tempo che cumulato con quello dei compagni segnerà il finale, che verrà considerato ai fini della classifica.

Per il lancio del vortex ogni partecipante ha diritto a 3 tentativi che saranno effettuati a turno; la misura migliore realizzata verrà presa in considerazione per la classifica finale.

Il CSI reputa molto utile per la crescita dei proprio tesserati unire più discipline e non limitare esclusivamente al calcio le attività sportive promosse.

Ciò contribuirà a rendere ancora più vive ed intense queste giornate di sport, sempre all’insegna del divertimento contraddistinto da un sano agonismo tra i piccoli atleti partecipanti, secondo le finalità del CSI: la promozione dello sport per tutti, in piena sinergia con le famiglie, le istituzioni, le strutture educative e sociali.

(77)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.