Secondo Trofeo Podistico “Città di Savoca”. Appuntamento il 5 luglio

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Domenica 5 luglio nella storica Città di Savoca, uno dei borghi più belli d’Italia, si correrà il 2° Trofeo Podistico Città di Savoca (valido come quinta prova del Grand Prix dei Due Mari 2015) riservato alle Categorie Fidal Allievi/e, Assoluti, Amatori/Master M/F, in regola con il tesseramento Fidal 2015.

La gara di corsa su strada indetta dal Comitato Provinciale Fidal di Messina e organizzata dalla società sportiva A.d. Polisportiva Odysseus Messina con la collaborazione ed il Patrocinio del Comune di Savoca, ed il G.G.G. della Fidal di Messina, si svolgerà il 5 luglio con ritrovo alle  7.30 presso il Comune di Savoca.
Verranno premiati i primi 3 arrivati maschili e femminili e i primi 3 arrivati M e F di ogni categoria da Allievi/e, Assoluti fino a M75 in su.

La gara si presenta molto impegnativa per le salite e le discese molto ripide e a differenza dello scorso anno si percorreranno dapprima le vie dell’antico borgo cittadino che offre meravigliosi panorami e opere d’arte uniche per poi passare nella pineta di Savoca e ritorno in Piazza del Comune di fronte allo Storico Bar Vitelli in cui sono state girate scene del Padrino di Francis Ford Coppola.

E’ un paese bellissimo ricco di storia e di bellezze artistiche e naturali ed è venuto spontaneo collegare una gara sportiva.

Il legame tra la Odysseus e la Città di Savoca insieme con tutto il comprensorio della Val d’Agrò, rientra in un progetto sportivo, culturale, artistico, paesaggistico e di promozione a lungo termine del territorio, ed è iniziato a febbraio 2014 sia con la nascita presso la pista di atletica del Centro Sportivo Polifunzionale del Comune di Savoca, di una Scuola di Atletica Leggera aperta a tutti dai 5 anni in su consentendo, così, di aumentare l’offerta sportiva della Val d’Agrò, sia con l’organizzazione di altre manifestazioni già alla seconda edizione quali la Val d’Agrò Running (Senior e Junior) ed il Fitwalking della Val d’Agrò.

(151)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.