Scacchi. A Messina, al via il Campionato Regionale Giovanile Individuale 2015

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Si sta svolgendo nelle sale del “Capo Peloro Resort” il Campionato Regionale Giovanile Individuale di scacchi 2015 per le categorie di giocatori dai 6 ai 16 anni. Il Torneo vede la partecipazione di 146 giovanissimi scacchisti siciliani provenienti da sette Provincie. il più piccolo dei giocatori compirà sei anni a giugno, ma non teme rivali avendo vinto tutte le partite finora disputate. Tra di loro si trovano le promesse sport della scacchiera a livello italiano, promesse ormai realtà se si va ad indagare tra i nomi presenti in sala gioco, tra di loro infatti un ex campione italiano e molti altri che figurano tra i primi 10 ragazzi italiani delle rispettive categorie.

Al torneo è affiancato anche il Campionato Regionale under 20 che vede affrontarsi ragazzi che sono al top tra gli scacchisti italiani. Entrambi i tornei concluderanno nella giornata di Domenica 12 aprile con la proclamazione e la premiazione dei Campioni siciliani che andranno poi a difendere i colori siciliani al Campionato Italiano a Luglio a Montesilvano.

panoramica sala giocoLunedì 13 entreranno in campo le Squadre scolastiche siciliane dei quattro livelli scolastici previsti, primaria, secondaria di 1 grado , secondaria di 2 grado categorie Allievi e Juniores. Al Torneo parteciperanno le 34 squadre iscritte provenienti da tutte le Provincie siciliane, portando in sala gioco ben 200 bambini e ragazzi accompagnati da Dirigenti, insegnanti e istruttori

(555)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.