Recuperi Serie D. Licata secondo in classifica, San Luca agguanta la vetta

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Dopo i due recuperi del girone I del campionato di serie D, disputati oggi pomeriggio, il Licata si piazza ad un punto dalla vetta della classifica. Il San Luca agguanta il Football Club Messina a quota 13. Potrebbero essere le ultime partite prima dello stop di circa tre settimane, alla luce dall’ultimo Dpcm. Ma ne sapremo di più nelle prossime ore.

Licata e San Luca vittorie di misura su Paternò e Castrovillari

I due derby pomeridiani si sono conclusi con le affermazioni delle squadre di casa per 1 a 0. Al “Dino Liotta” di Licata la formazione gialloblù ha superato il Paternò grazie alla rete di Civilleri nella ripresa. Una partita intensa, con gli ospiti di mister Gaetano Catalano che hanno provato, sino agli istanti finali, a riacciuffare il pari. Da segnalare l’errore dal dischetto del bomber licatese, Antonio Cannavò, dopo 6 minuti di gioco.
Il derby calabrese, invece, se l’è aggiudicato il San Luca sul Castrovillari. Al team guidato da Ciccio Cozza è stata sufficiente la rete messa a segno da Marchionna al 10′.

Il San Luca agguanta la vetta, il Licata ad un punto dal quartetto di testa

Ecco come cambia la classifica del girone I del campionato di serie D, dopo i due anticipi di oggi. Il neopromosso San Luca raggiunge quota 13 punti e conquista la vetta, insieme con Football Club Messina, Acireale e Cittanovese.
Il Licata, che nel pomeriggio si era visto rigettato il ricorso avverso la sconfitta con il Biancavilla, sale a 12 punti e si pone a un passo dal quartetto di testa.
Adesso, non resta che aspettare le decisioni del governo e dei vertici della Lnd sulla sospensione o meno del campionato.

La classifica:

  1. Football Club Messina 13
  2. San Luca 13
  3. Acireale 13
  4. Cittanovese 13
  5. Biancavilla 12
  6. Licata 12
  7. Santa Maria Cilento 11
  8. Acr Messina* 8
  9. Castrovillari* 8
  10. Paternò 7
  11. Dattilo 7
  12. Sant’Agata* 6
  13. Rotonda 5
  14. Troina** 4
  15. Gelbison ** 4
  16. Marina di Ragusa 3
  17. Rende 2
  18. Roccella* 0

(*una gara in meno; **due gare in meno)

Nella foto, tratta dal profilo facebook del Football Club Messina, un momento della partita della prima giornata fra i giallorossi e il San Luca

(126)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.