ISO 8483C

Pallavolo-Serie C maschile. Pallavolo Messina perde in casa 0 a 3 con il Nicosia Volley

Pubblicato il alle

4' min di lettura

ISO 8483CLa Pallavolo Messina perde l’incontro casalingo contro il Nicosia Volley ma soprattutto perde la grandissima occasione di aggiungere punti preziosi alla propria classifica. Purtroppo, i troppi errori in battuta e una ricezione non perfetta, hanno fatto la differenza in un match estremamente equilibrato e che per ben due set si è chiuso ai vantaggi. Bravo il Nicosia Volley a sfruttare queste disattenzioni dei padroni di casa e portare a casa ISO 8489Ctre punti importantissimi.

I giallorossi, guidati in questa occasione da mister Daniele Cesareo, scendono in campo con il recuperato capitano Degli Esposti in regia, Scafidi opposto, Alessandro e Michele D’Andrea al centro, Corrado e Lento di banda e Zappalà nel ruolo di libero.

Gli ospiti in apertura cercano subito la fuga ben stoppata dai padroni di casa che, nonostante i tanti errori in battuta e una ricezione non perfetta, mantengono la gara in un equilibrio, tirando il set fino ai vantaggi. Sul 26-25 la Pallavolo Messina serve per il set, ma l’ennesimo errore in battuta da il pareggio e spiana la strada alla vittoria del set al Nicosia che chiude con il punteggio di 28 a 26.

Nella pausa, mister Cesareo invita i suoi ragazzi ad una maggiore precisione in battuta e una copertura migliore in ricezione. Secondo set ancora all’insegna del grande equilibrio con le due formazioni che rispondono colpo sul colpo e si fronteggiano a viso aperto. Tra i giallorossi trovano spazio anche a Bartolomeo e Caminiti. I padroni di casa prendono un buon vantaggio sul 14-10 ma ancora una volta vengono traditi dai loro errori che consentono agli ospiti di riportarsi sotto. Il finale è un testa a testa che si chiude nuovamente ai vantaggi con il Nicosia che riesce a mettere la freccia per la seconda volta: 27 a 25.

Il terzo e ultimo set è una fotocopia del secondo, grande equilibrio ma purtroppo ancora tanti errori che non permettono a Messina di prendere il pieno controllo della gara. Sul 16-13 per i giallorossi c’è solo l’illusione di poter allungare il match, ma le disattenzioni, che hanno caratterizzato gran parte dell’incontro, tradiscono i padroni di casa dando forza e coraggio al Nicosia che si riporta sotto concludendo con il punteggio di 25 a 21.

Messina si lecca le ferite per una sconfitta dal sapore amarissimo e per la grandissima occasione buttata al vento. Con maggiore attenzione si poteva dare linfa alla propria classifica. In settimana si tornerà sicuramente su queste disattenzioni e questi cali di tensione che spesso tradiscono un gruppo, che ricordiamo essere molto giovane, e che non riesce portare a casa quei risultati e quei punti che meriterebbe. Le concomitanti vittorie di Giarratana e Giarre allontanano la zona salvezza di tre punti, ma oggi la Pallavolo Messina è concentrata a guardare al lavoro da fare e alla crescita collettiva del gruppo piuttosto che alla classifica. Per quella ci sarà tempo visto che il campionato è ancora lungo e sono tante le partite da giocare a cominciare dal durissimo incontro di sabato 31 gennaio contro la capolista Augusta in terra sirausana.

Pallavolo Messina – Nicosia Volley: 0-3 (26-28/25-27/21-25)

Pallavolo Messina:

D’Andrea Alessandro, Corrado, D’Andrea Michele, Cavallaro, Stogniy, Caminiti, Lento, Scafidi, Bartolomeo, Luverà, Degli Esposti (K), Zappalà (L).

All. Cesareo

Nicosia Volley:

Alba, Lo Faro, Lo Leggio, Lociuro, Pidone (K), Sabella, Scardino, Sozzi, Spampinato, Vitale (L)

All. Tripi

(80)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.