Pallavolo. Serie B2: Messina Volley conferma i liberi

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Oliveri[1]Il Messina Volley, in vista del nuovo campionato di Serie B2, versione 2015-16, comunica la riconferma dell’intero reparto dei liberi.
Saranno ancora Valentina Rando, Eliana Galletta e Chiara Oliveri ad occuparsi della ricezione e della difesa nella specificità del ruolo di seconda linea.
Per Valentina Rando, classe 1989, si tratta della sua nona stagione consecutiva nel Messina Volley, la sesta nel campionato Nazionale di Serie B2. “ Giunsi al Messina Volley a diciassette anni, esordendo in Serie C. Adesso, ormai, mi sento una veterana e cercherò di mettere a disposizione della squadra tutta l’esperienza accumulata in questo decennio in maglia giallo-blu” dichiara la Rando.
Eliana Galletta, classe 1995, da sempre nella squadra messinese, ha esordito a soli sedici anni in Serie B2 con il Messina Volley nella stagione 2011-12, alternandosi con i campionati giovanili in cui ha vinto i titoli provinciali Under 14, 16 e 18. “Sono sicura che quest’anno potrò aumentare il mio bagaglio tecnico insieme alle mie compagne“ dichiara decisa l’atleta peloritana.
Chiara Oliveri, classe 1997, è la più giovane del reparto. Nel Messina Volley fin dai tempi del MiniVolley, da tre stagioni agonistiche svolge il ruolo di secondo libero in prima squadra, dividendosi con la partecipazione in campo nelle altre categorie e serie svolte sempre dalla stessa società. “Per svolgere al meglio il ruolo di libero occorre tanta determinazione e volontà: caratteristiche che svilupperò al massimo per dare un valido apporto alla mia squadra” afferma la giovane atleta messinese.
Intanto, in vista dell’esordio in terra pugliese a Castellana Grotte in programma tra due settimane, si sono svolte in questi giorni alcune amichevoli a S.Teresa di Riva (B1) ed a Gallico Rc (B2), mentre altre sono in programma.

(343)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.