Il Messina Volley, in vista del nuovo campionato di Serie B2, versione 2015-16, conferma l’intero reparto di centro nell’organico a disposizione del coach Danilo Cacopardo.
Saranno ancora Emma Carnazza , Gloria Scimone e Adriana Mento ad occuparsi di tale ruolo sul taraflex del Pala S.Filippo e sui campi siciliani, calabresi e pugliesi in cui si giocheranno le sfide in trasferta per la compagine messinese, quest’anno unica rappresentante di Messina e provincia in Serie B2 di volley femminile.
Per Emma Carnazza, classe 1989, si tratta della sua sesta stagione consecutiva nel Messina Volley: di questi, due in Serie C, mentre con l’attuale campionato, siamo già giunti a quattro nella serie nazionale di B2. In precedenza, altre quattro stagioni agonistiche in Serie B2 con Barcellona e Tremestieri Etneo.
Atleta esperta del ruolo e della categoria, la Carnazza si esprime così: “L’anno scorso più degli anni precedenti ho cominciato a capire veramente cosa vuol dire essere una veterana. Dall’età di 12 anni ho sempre giocato con persone più grandi e adesso essere considerata io tra i punti di riferimento è strano ma allo stesso tempo mi riempie di orgoglio soprattutto per le “piccole” presenti in questa squadra che dimostrano la stessa passione per questo sport che avevo io quando iniziavo a muovere i primi passi”.
Seconda stagione al Messina Volley, invece, per Gloria Scimone. La diciottenne atleta messinese si appresta a confermare e migliorare la crescita tecnica e tattica rafforzata dall’anno d’esperienza in più nella quarta serie nazionale. Infatti, dopo essere cresciuta nella società peloritana del Domenico Savio, nell’estate scorsa è stato effettuato il suo trasferimento al Messina Volley, disputando direttamente la Serie B2.
Il reparto delle centrali è completato da Adriana Mento. Anch’essa classe 1997, la giovane messinese ha scalato tutte le categorie giovanili e di serie sempre tra le fila del Messina Volley. Anche quest’anno, si alternerà tra gli impegni della Serie B2 e del campionato regionale di Serie D, sempre con la maglia giallo-blu.
Tutte e tre le ragazze messinesi rappresentano un esempio di grandi capacità tecniche e di determinazione nel raggiungimento degli obiettivi di squadra, caratteristiche necessarie per affrontare il nuovo campionato nazionale di B2 che si configura abbastanza più impegnativo della scorsa stagione e che, proprio per questo motivo, sarà maggiormente efficace per la crescita delle tesserate del Messina Volley.
(424)