partita-cus-550x412

Pallanuoto-Serie B. Cus UniMe punta al “poker” di vittorie. Sabato ospiterà il Cosenza Nuoto

Pubblicato il alle

3' min di lettura

partita-cus-550x412Per la quinta giornata del campionato di serie B di Pallanuoto Maschile, il CusUnime ospiterà, sabato 7, il Cosenza Nuoto, società dal recente passato glorioso nel panorama Nazionale.

Dopo la quarta vittoria consecutiva i Peloritani proveranno a servire il pokerissimo, in modo da continuare la striscia di vittorie consecutive in questa prima parte di Campionato che, ad oggi, ha presentato il team dello Stretto come sorpresa del sollima feliceGirone Sud della cadetteria.

Gli incontri in casa con Basilicata e San Mauro e le due trasferte con Ossidiana e Rari Nantes Napoli hanno difatti fruttato ben 12 punti e sabato prossimo fra le mura amiche i ragazzi di mister Naccari proveranno a rafforzare il primato, seppur condiviso con Aqavion e Cesport Napoli, per poi giocarsi in un durissimo doppio e consecutivo scontro diretto in terra campana la leadership della classifica.

“Il Cosenza è una squadra ringiovanita rispetto alle passate stagioni, ma ha già dimostrato la rinnovata qualità generale in questo inizio di stagione – afferma Sergio Naccari – dai calabresi abbiamo ereditato le prestazioni di Manna e Trocciola, a conferma degli ottimi rapporti con la Società della famiglia Manna. È chiaro che siamo molto determinati, in casa nostra come ho già dichiarato, non dobbiamo lasciare nulla a nessuno, ed abbiamo tutte le carte in regola per fare nostro l’intero bottino. La squadra, inoltre, è galvanizzata dall’ultima vittoria ottenuta a Napoli e con l’aiuto dei nostri tifosi sono certo che faremo bene”.

Per quanto riguarda gli avversari, nonostante il ringiovanimento generale del parco atleti, il Cosenza annovera tra le proprie fila giocatori del calibro di Barranco e Guaglianone e certamente venderà cara la pelle.

Torna a disposizione dopo la quarta giornata, il polivalente Sollima, autentico jolly della squadra dello Stretto: “Siamo carichi e certamente non vogliamo farci sfuggire l’opportunità di restare ancora in testa a questo campionato. Sapevamo di poter fare bene ma nessuno di noi si aspettava di stare così in alto dopo la quarta giornata; tuttavia è opportuno stare con i piedi ben saldi per terra, anche perché Sabato incontriamo una squadra ben allenata e che già nel torneo pre-campionato ci ha messo in grande difficoltà. Ci stiamo allenando bene e con continuità, questo ci dà grande fiducia e spinta per raggiungere la quinta vittoria consecutiva”.

Il CUS, che ha organizzato un a mini-coreografia per il fischio di inizio, dà appuntamento a tutti i supporters ed appassionati alle ore 14.45 presso la Cittadella Sportiva del Cus UniMe.

(83)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.