francesco antonuccio

Pallanuoto-Serie B. Cus UniMe fa cinquina di vittorie: ko il Cosenza

Pubblicato il alle

3' min di lettura

francesco antonuccioAncora una vittoria per il Cus Unime che porta a casa tre punti meritati e si conferma in testa alla classifica. Nella Piscina casalinga della Cittadella Universitaria i cussini battono con il finale di 11-8 il Cosenza Nuoto, imponendosi in una partita che ha visto i padroni di casa anche al +7 a fine secondo parziale.

Di fronte ad un numerosissimo gruppo di supporters che ha animato la tribuna anche con una mini-coreografia ad inizio partita, il CUS ha stradominato per gran parte della gara, così come dimostrano i primi due parziali del match (3-1 e 4-0). Partono con il piede giusto i messinesi e non danno scampo ai cosentini che, specie nelle prime due frazioni sono in balia degli avversari in ogni zona del campo; gli ospiti, infatti, nei 16 minuti di gioco dei primi due tempi riescono ad andare a segno solamente una volta, con Fasanella. Dal canto loro i messinesi sono incontenibili: nella prima frazione vanno a segno con Cusmano (ben 5 reti a fine incontro per lui), con un gran gol dal centro di Gianmarco Manna e con Trocciola; nella ripresa ancora solo Cus Unime, con le reti a firma del mancino Cusmano per tre volte ed ancora di Manna. Al cambio vasca la situazione cambia: i messinesi, appagati per il largo vantaggio di 7 reti (8-1 ad inizio terza frazione), allentano il ritmo e subiscono un calo di concentrazione; ne approfittano subito i cosentini per rientrare in partita con un break di 4-0. La nuova carica degli ospiti viene placata solo parzialmente dal rigore di Lanfranchi, ma poi gli attacchi cosentini riprendono e portano pericolosamente Cosenza sul 9-7. Nell’ultima frazione di gioco, allora, i padroni di casa, sospinti anche dal calore e dalla grinta dei tifosi in tribuna, cambiano registro e ricominciano a macinare gioco, chiudendo l’incontro sul 10-8 con le decisive e provvidenziali marcature di Francesco Antonuccio arrivate al momento propizio.
“Ancora un’altra vittoria – commenta Mister Naccari – che continua a darci la vetta della classifica. Abbiamo dominato la prima parte della gara dimostrando di che pasta siamo fatti; abbiamo, dall’altro lato, allentato troppo la concentrazione soprattutto nel terzo tempo, e questo deve servirci da esperienza per i prossimi importanti incontri. Comunque ancora una bella e meritata vittoria. Continuiamo così”.

FORMAZIONI
CUS UNIME: La Tona, Sollima, Naccari A., De Francesco, Arcovito, Trocciola (1), Cusmano (5), Rappazzo, Lanfranchi (1), Naccari F., Manna G. (2), Antonuccio (2), Sablone. All. Naccari S.
COSENZA NUOTO: Guaglianone Al., Cerchiara, Bartolomeo, Chiappetta (1), Manna F., Ponte, Barranco (2), Cavalcanti A. (2), Guaglainone An., Fasanella (3), Mascaro, Cavalcanti O., Maertire. All. Bartucci S.
Arbitro: Mirko Schiavo di Palermo

PARZIALI: 3-1, 4-0, 2-6, 2-1

(82)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.