Pallanuoto-Serie A. Sabato, Wp Despar Messina – Rari Nantes Bologna

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Dopo le vittorie con Prato e Imperia, la Waterpolo Despar Messina è attesa da un doppio turno interno consecutivo con Bologna e Acquachiara Napoli, le due neopromosse nella massima serie.

Domani alle 15, alla piscina Cappuccini, ingresso gratuito, arbitri Lo Dico e Luciani, la squadra peloritana ospiterà le emiliane che, come le messinesi e il Padova, si trovano a punteggio pieno avendo centrato due successi “pesanti” contro altrettante  dirette concorrenti nella lotta salvezza come Imperia e Acquachiara Napoli.

Una partita, quindi, non semplice per la qualità dell’avversario, che tra i pali può contare su Loredana Sparano, la grande ex del match, e per la settimana di lavoro svolta dall’allenatore giallorosso, da martedì scorso, senza le quattro nazionali, Aiello, Garibotti, Gorlero, e Radicchi  impegnate ieri sera in Olanda nella gara inaugurale della World League, persa con un gol di scarto. Nonostante tutto, l’obiettivo della Waterpolo Despar Messina è, chiaramente, la vittoria per allungare la serie positiva.

Questa l’analisi dell’allenatore peloritano Maurizio Mirarchi: “ Vogliamo proseguire nella fase di crescita e Bologna può rappresentare un banco di prova credibile. Con le atlete rimaste in sede abbiamo svolto allenamenti intensi, quindi mi aspetto risposte adeguate sotto tutti i punti di vista”.

Queste le gare della terza giornata: Padova- Bogliasco,  Orizzonte Ct- Prato, Rapallo-Imperia, Acquachiara Na- Cosenza.

Classifica: Padova, Wp Messina e Bologna 6, Bogliasco 4, Prato e Catania 3, Rapallo  1 , Imperia, Cosenza e Acquachiara Na 0.

(52)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.