Nova-Virtus-Fp-Sport-200x300

Pallacanestro – Serie C nazionale. Fp Sport Messina battuta da Nova Virtus Ragusa

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Nova-Virtus-Fp-Sport-200x300L’Fp Sport Messina cede sotto i canestri della Nova Virtus Ragusa. L’avvio del match è equilibrato, Cataldi ne infila 4 mentre Canzonieri funge da chioccia. Dall’altro lato, Campi e Cavalieri fanno già la voce grossa (13-13 all’8). Quelli di casa, però, cadono in letargo e i messinesi concludono il “tempino” griffando un break di 0-9 con Sabarese che segna incredibilmente da quasi metà campo sul suono della sirena (13-18). Sembra il segno del destino, anche perché la Nova Virtus smarrisce la bussola e sembra barcollare. Entra Andrea Sorrentino ma in un amen sparacchia cinque “tiracci” che costringono coach Di Gregorio a richiamarlo in panca. E’ il ritrovato Cintolo a realizzare la bomba della riscossa biancazzurra, con Girgenti sempre molto tonico, Boiardi che comincia ad ingranare eCanzonieri che infila il secondo siluro personale della serata. La Nova Virtus, insomma, si ritrova, anche se due liberi realizzati da Campi allo scadere fruttano il più 2 messinese al riposo lungo (34-36).

La gara si risolve alla ripresa, quando la Nova Virtus cambia volto e la Fp Sport paga chiaramente dazio perché i vari Campi, Cavalieri e Sabarese vanno in debito d’ossigeno, senza trovare adeguati sostituti. Iabichella cresce di tono, idem Boiardi, ma ad ergersi è soprattutto Girgenti. La Nova Virtus sovverte l’inerzia e pian piano scava il gap chiudendo la frazione sul 58-51 (30’). Sono bravi i ragusani a gestire il vantaggio anche nell’ultima decisiva frazione, toccando più volte il vantaggio a doppia cifra e senza concedere nulla ai peloritani. I ragazzi di Paladina, d’altra parte, riescono a trovare il canestro con continuità solo grazie a capitan Cavalieri ed al giovane Bellomo, visto che anche Gabriele Campi, dopo un inizio scoppiettante, ora latita sul parquet. Troppo poco, insomma, per contenere la voglia di vittoria della Nova Virtus che, intanto, ha pure ritrovato qualche buon cesto dell’alfiere Andrea Sorrentino.

La Nova Virtus ora è attesa dal recupero al PalaCus di Catania contro Acireale fissato per mercoledì alle 21. Per la FP Sport una nuova sconfitta che comunque non pregiudica nulla

Tabellino:

Nova Virtus Ragusa – Fp Sport Messina 79-68

Nova Virtus Ragusa: Cintolo 7, Iabichella 10, Girgenti 18, Sorrentino Andrea 10, Vacirca, Scalone, Boiardi 14, Canzonieri 10, Ferlito 4, Cataldi 6. All. Di Gregorio.

F.P. Sport Messina: Campi 15, Santoro 2, Bellomo 13, Squillaci 3, Cavalieri 24, Sabarese 6, Mirenda ne, Ponzù 2, Perrone 3, Salvatico. All. Paladina

Arbitri: Sarda di Piazza Armerina e Fichera di Acicatena.

Note: parziali: 13-18; 34-36; 58-51. Spettatori 300.

(96)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.