FONTALBA MARATHON MESSINA

Messina corre: con l’anno nuovo torna la Fontalba Marathon. I primi “spoiler” sull’evento

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Messina si prepara per la Fontalba Marathon che si svolgerà in città l’8 gennaio 2023. Diverse le gare “a tema” in calendario nel corso della giornata, ma gli eventi del weekend partiranno con una convention dedicata agli addetti ai lavori. Vediamo tutto il programma dell’iniziativa, tra Shakespeare e Antonello.

Organizzata dalla Polisportiva Odysseus del patron Antonello Aliberti, la Fontalba Marathon Messina è una gara podistica che si svolgerà in centro città domenica 8 gennaio 2023. In programma diverse maratone: la “Maratona Antonello da Messina”, sulla canonica distanza di 42,195 km, la “Mezza Maratona Eufemio da Messina” di 21,097 km e la “Shakespeare Run” di 10,5 km. La partenza della maratona avverrà alle ore 8.30 da Piazza Unione Europea (Municipio, ndr), sede dell’arrivo. Il percorso prevede un giro di 5,274 km da ripetere otto volte. Quattro, invece, le tornate per la Mezza Maratona, che scatterà alle 10.30. Due per la “Shakespeare Run”, con start fissato alle 9.00.

Prima di arrivare alla giornata della Fontalba Marathon 2023, però, la Polisportiva Odysseus ha organizzato una convention al Palacultura “Antonello”, sul viale Boccetta. Questo particolare evento, in programma sabato 7 gennaio dalle ore 10.00  alle 13.00 e riservata agli allenatori di atletica leggera, che avrà come relatore il prof. Gaspare Polizzi, tecnico di Totò Antibo e scopritore, in tempi più recenti, dei fratelli Ala e Osama Zoghlami. È possibile iscriversi gratuitamente inviando una e-mail all’indirizzo info@polisportivaodysseus.com entro le ore 24.00 del 2 gennaio.

A commentare, Antonello Aliberti: «Vivremo un fine settimana intenso – afferma – inizieremo con l’incontro riservato ai tecnici, che invito a partecipare in grande numero, per finire, circa 24 ore dopo, con la premiazione della maratona. Siamo alle prese con gli ultimi preparativi e comunicheremo presto giorno e luogo della presentazione ufficiale dell’evento sportivo».

 

(250)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.