Stadio-San-Filippo-2-550x412

“Messina – Benevento a porte chiuse”. Le motivazioni del Prefetto

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Stadio-San-Filippo-2-550x412Il prefetto, Stefano Trotta, ha deciso di far giocare Messina – Benevento senza pubblico, e sembra che questa decisione valga anche per le prossime partite.

“In data odierna – scrive il prefetto Stefano Trotta − si è svolta in Prefettura una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla quale hanno preso parte i rappresentanti delle Forze di Polizia”.

“Nel corso dell’incontro – spiega Trotta − sono state, tra l’altro, esaminate le misure adottate per garantire che l’incontro di calcio Acr Messina-Benevento, in programma per venerdì, abbia luogo senza rischi per la pubblica incolumità”.

“Nella circostanza – continua − si è preso atto che, nonostante l’ulteriore diffida in data 5 dicembre scorso nei confronti della Società Acr Messina, non è stata approntata la prescritta pianificazione per il trasferimento su mezzi di trasporto pubblico dei tifosi, in particolare dei sostenitori della squadra ospite, sino all’impianto sportivo”. “Considerato il giudizio,− conclude Stefano Trotta − espresso dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e rilevate le attuali condizioni che non assicurano lo svolgimento in sicurezza della citata manifestazione calcistica, su conforme avviso dei componenti del Consesso, il Prefetto ha adottato una ordinanza con la quale ha disposto che l’incontro in questione venga disputato a porte chiuse. Il suddetto divieto permarrà anche per i successivi incontri fino a quando non verranno eliminate le criticità riscontrate”.

(53)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.