Memorial Mirko Laganà: grande vittoria per la Power Team Messina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Si è svolto, lo scorso fine settimana, il Memorial in onore di Mirko Laganà, nuotatore messinese, campione regionale, morto a soli 17 anni, in un incidente stradale.

Tante le medaglie vinte dalla squadra di nuoto Power Team di Messina.  A capeggiare la spedizione powertina è stato l’atleta classe 90 Mario Cautiero che completa la manifestazione con be 2 ori individuali e la vittoria della spettacolare gara Australiana. Il napoletano della Power Team Messina ha conquistato l’oro nei 100 stile libero, che gli ha permesso nell’entrata nella gara Australiana, competizione che vedeva i primi 8 classificati dei 100 stile libero in una vera e propria lotta all’ultima bracciata formata da quattro gare da 50 metri ad eliminazione in stili differenti, e nei 100 farfalla.

Le altre spettacolari performance nelle due giornate di gare che hanno portato medaglie alla squadra messinese provengono dai giovanissimi esordienti Miriam Pino (terza nei 200 stile e nei 200 dorso) e Riccardo Sidoti (primo nei 100 dorso e secondo nei 200 dorso) e dai veterani Roberta Cupitò’ (prima nei 200 misti), Emanuele La Torre (terzo nei 100 stile libero), Alessandro Frisone (secondo 100 stile libero e secondo nei 200 stile libero), Mauro Raffa (terzo nei 100 stile libero e primo nei 200 stile libero), Sergio Gugliandolo (terzo nei 100 dorso e secondo nei 200 dorso), Martina Violi (prima nei 200 farfalla), Natale Previti (secondo nei 100 rana), Francesco Donato (terzo nei 100 rana), Candiano Rolando (secondo 50 dorso), Grifo’ Gianmarco (terzo nei 100 farfalla), Grifo’ Gabriele (terzo nei 100 farfalla), Giacopello Manuela (terza nei 200 dorso). A concludere alla grande la manifestazioni sono state le due staffette 4×100 stile maschili che si posizionano alla prima posizione con Grifo’-Raffa-Frisone-Cautiero e alla terza posizione con Consolo-Orlando-Altomare-Previti.

Una giornata all’insegna dell’amicizia nel ricordo di un grandissimo amico nuotatore prematuramente scomparso, si è rivelata un vero successo per i giovani powertini che mostrano grande passione e grande carattere in gara. I giovani messinesi della Power Team Messina completano le due giornate di gare del Memorial Mirko Laganà con fantastici risultati e salendo innumerevoli volte sul podio.

(434)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.