Hockey prato. Campionato Europeo Master: gli azzurri si aggiudicano il quarto posto

Pubblicato il alle

2' min di lettura

JERRY 3Si è chiusa come meglio non si poteva l’avventura ai Campionati Europei della Nazionale 50 Master,  che si sono svolti a Londra dal 21 al 29 agosto scorso.
Ottimo e storico quarto posto finale per la formazione allenata da Giacomo Spignolo, mai una selezione azzurra era arrivata cosi avanti in una competizione Internazionale, la prestigiosa  vittoria contro la Spagna nella gara inagurale del girone a fatto da apri pista al magnifico torneo del team azzurro, unica sconfitta del girone eliminatorio contro i campioni del mondo della Germania  che comunque hanno dovuto faticare non poco per avere ragione del Team di Giacomo  Spignolo, azzurri  che si  ripetono anche battendo il forte Galles per 2 a 1  e di fatto apreando le porte ad una semifinale incredibile contro i padroni di casa dell’Inghilterra che alla fine si impono per 5 a 1, la finale per il 3 e 4 posto vede l’Italia opposta ad un altra grande dell’Hockey mondiale l’Olanda che alla fine di una gara molto equilibrata trova la vittoria che gli vale il bronzo, il titolo europeo va alla Germania che bissano il titolo mondiale conquistato l’anno prima a Rotterdam.
Grande soddisfazione in ogni caso per il tecnico azzurro che ha potuto cosi dimostrare ancora una volta la sua grande abilità in competizione internazionali, anche se come lo stesso ammette il merito è sicuramente di un gruppo fantastico composto da elementi di assoluto valore.
Soddisfazione anche per altri due messinesi presenti a Londra Antonio Spignolo che con la Nazionale Master 40 ha chiuso al 7 posto vincendo l’ultimo incontro contro il Gallese proprio con una rete dell’atleta peloritano. Sesto posto per Gerarado Ragonese impegnato con la Nazionale Master 45, per lui ottime prestazioni in modo particolare nella vittoria contro la Scozia.
GIACOMO 6Ottimo e prezzioso di un altro messinese presente a Londra nelle vesti di Team Manager della Nazionale Master 50 Giuseppe d’Agostino fortemente voluto dallo stesso Tecnico Spignolo vista la sua grande esperienza come dirigente.
Adesso le attenzioni nel clan azzurro sono rivolte al prossimo impegno quando a fine Ottobre la Nazionale guidata da Giacomo Spignolo sarà impegnata a Lion  (Francia) per un Torneo Internazionale.

 

(240)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.