P.U. MESSINA HOCKEY

Hockey. Finale Nazionale d’Indoor League: ottavo posto per la Polisportiva Univeristaria

Pubblicato il alle

2' min di lettura

P.U. MESSINA HOCKEYSi sono concluse le Finali Nazionali d’Indoor League in programma a Bologna da venerdì a domenica , alla quale ha partecipato per la prima volta la Polisportiva Universitaria Messina,che si è trovata inserita in un girone di ferro (basti pensare che Bra Cuneo e Cus Bologna sono state alla fine le due formazioni finaliste).

Nonostante ciò, la formazione di Spignolo si è comportata bene. Pur perdendo tutte e tre le partite del girone di qualificazione,  sia contro la Bra che contro il Cus Bologna resta la soddisfazione di aver giocato due ottimi primi tempi. Bella ed emozionante è stata la gara contro la Tevere Roma che ha messo in palio l’accesso alla finale del 5 e 6 posto.

L’ultima gara, valevole per la finale 7/8, ha visto i messinesi opposti alla Bonomi Pavia, squadra un po’ in ombra a Bologna: è stata una partita tiratissima fino a dieci minuti dalla fine, durante la quale le due formazioni sono state ferme sullo 0 a 0 fino a quando la competizione ha preso una piega negativa per la formazione della Polisportiva Universitaria Messina .

Ancora troppo grande il divario con le migliori formazioni italiane della specialità indoor, per pensare di poter combattere ai vertici, ma la crescita c’è, e anche se manca ancora qualcosa a livello individuale, il gioco di squadra imposto da coach Spignolo c’è stato.

Lo stesso Presidente Giuseppe D’Agostino, sempre a fianco dei suoi ragazzi, a fine torneo ha voluto sottolineare: “Un ottavo posto forse ci può rammaricare perché si poteva fare, ma allo stesso tempo ci deve servire da monito per fare meglio il prossimo anno, sono convinto che il nostro progetto alla lunga ci darà i risultati sperati”.

Roster: Polisportiva Universitaria Messina.

Alessandro Anselmi, Ottavio Murè, Aldo D’Andrea, Fabio Intersimone, Jonny Botsio, Gigy Spignolo, Salvatore Calasso, Schardak Baah, Daniele Intersimone. All. Spignolo.

Risultati P.U. Messina:

P.U. Messina – Cus Bologna = 2-8

P.U. Messina – Bra Cuneo = 2-10

P.U. Messina – Tevere Roma= 4 – 5

P.U. Messina – Bonomi Pavia = 0 – 3

(81)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.