giro isole eolie

Da Vulcano a Salina: arriva il Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie. Il programma

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Mancano poche settimane all’inizio del ventesimo Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie, il tradizionale appuntamento FIDAL promosso dalla Polisportiva Europa Messina e in programma a partire da lunedì 5 settembre 2022 a Vulcano. La start list è in fase di definizione, ma alcuni nomi importanti sono già stati annunciati: l’italo-romena Ana Nanu, gli emiliani Luigi Guidetti con il figlio Mattia (Corradini Rubiera) e Sonia Donnini (Panariagroup), trionfanti nelle precedenti edizioni.

«Stiamo definendo gli ultimi dettagli per vivere delle intense giornate – ha detto il patron dell’evento Costantino Crisafulli – completeremo la prossima settimana l’elenco completo degli iscritti all’agonistica, senza dimenticare coloro che hanno aderito alla “non competitiva”, vogliosi di godersi, in ogni attimo, la bellezza dei luoghi che visiteremo. Se qualche ritardatario desidera unirsi al gruppo può comunicarcelo e cercheremo di soddisfare la sua richiesta, com’è nello spirito aggregativo della manifestazione».

Questo il programma completo del Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie: domenica 4 settembre avverrà la presentazione e il ritiro dei pacchi gara, mentre lunedì 5 a Vulcano inizierà la competizione. Martedì 6 ci saranno le prove di Lipari e mercoledì 7 a Stromboli. Giovedì 8 sarà l’unico giorno di riposo. Si proseguirà venerdì 9 con il “tappone” di Salina e si concluderà con la “passerella” a Vulcano sabato 10 settembre, a cui seguirà poi la cerimonia di premiazione e i saluti. Inoltre, gli organizzatori propongono nel pacchetto anche degustazioni di prodotti tipici, visite guidate e spettacoli serali.

Per ulteriori informazioni, il regolamento e le iscrizioni ci si può collegare al sito ufficiale www.eolierunningtour.it.

(244)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.