Giovanni Barbiglia 3

Giovanni Barbiglia spicca alla 3ᵃ edizione del Triaythlon Sprint Città di Naso

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Giovanni Barbiglia 3Sabato 12 luglio si è disputata la 3ᵃ edizione dello spettacolare Triathlon Sprint della Città di Naso con la partecipazione dei migliori atleti siciliani e non solo.

La gara, organizzata dalla Body Center Naso con la collaborazione della Triathlon Trapani, con il patrocinio del Comune di Naso, nata dalla volontà e dalla passione di Cono Favazzi Mollica, attualmente delegato Fitri per la Provincia di Messina, ha previsto la distanza di 750 metri di nuoto, 19 km di bici fino alla Città di Naso e 5 km di corsa per le caratteristiche vie del centro collinare messinese. Una gara particolarmente dura e faticosa ma proprio per questo affascinante.

È Giovanni Barbiglia, tenace atleta della Polisportiva Odysseus, ad arrivare primo tra i Messinesi con il tempo di 1.19.50. Il triathleta peloritano dopo una frazione di nuoto che non lo vede brillare particolarmente uscendo 61° dall’acqua, inforca la bici, sua specialità, e dopo una salita estenuante, alla zona cambio risulta già 28°, per poi recuperare altre 12 posizioni fino al 16° posto assoluto che lo vede primo dei Messinesi.

Ottime anche le prove degli altri atleti della Odysseus. Scipilliti Francesco 23° (1.22.58), Misiti Francesco 42° (1.30.23).

Da evidenziare anche i risultati degli atleti del Cusunime: tra le donne il 2° posto di Silvia Raffaele con il tempo 1.52.52 e tra gli uomini Sandro Princiotta 50° (1.34.08), Micali Antonino 57° (1.41.32) e infine l’inarrestabile Antonino Micali 67° (2.16.59).

(122)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.