Eccellenza, 3^ giornata: Igea scoppola interna, Acquedolci concede il bis

Pubblicato il alle

3' min di lettura

L’Igea sbanda al “D’Alcontres-Barone” con il forte Siracusa, l’Acquedolci fa bis, rinviata la partita della Jonica. C’è solo una squadra al comando del girone B nel campionato regionale di calcio di Eccellenza. Si tratta del Giarre (Agudiak, di tacco, porta in vantaggio i gialloblù, momentaneo pari di Giannaula dal dischetto, doppietta decisiva del difensore Zappalà) che fa suo il derby etneo con l’Aci Sant’Antonio e rimane da solo al comando a punteggio pieno. Il Santa Croce espugna Tremestieri Etneo, campo neutro della sfida con il Mascalucia San Pio X (Di Rosa e Leone capovolgono l’iniziale vantaggio dei locali di Valenti, Lo Presti pareggia, ma Sferrazza fa felice gli ospiti), secondo ko di fila per l’Enna che alza bandiera bianca sul terreno del Carlentini (doppietta di Scapellato). Primo punto in campionato per il real Siracusa Belvedere che fa 0 a 0 con il Palazzolo.

Il Covid ci mette lo zampino

Sono due i match rinviati causa covid: Virtus-Ispica-Jonica e Ragusa-Atletico-Catania. Provvedimento attuato dopo che il Ragusa ha comunicato la positività di un suo tesserato (subito dopo il match con la Virtus Ispica della scorsa settimana).

Igea: gol a freddo e gara in discesa

È trascorso appena un minuto quando Alfieri buca Lo Monaco con una conclusione dal limite. Siracusa immediatamente in vantaggio e Igea costretta a inseguire. Raddoppio aretuseo con Catania, Multanen, di testa, accorcia per i barcellonesi, ma Abate, nel recupero, la chiude in favore dei suoi. Per l’Igea si tratta del primo ko in campionato, dall’altro lato per il Siracusa, invece, è il primo brindisi dell’era Ignoffo.

Acquedolci: il dolce sapore del bis

L’Acquedolci non si distrae e, grazie ai gol di De Gregorio e Carrello, supera il volitivo Acicatena (in gol con Platania). Per i biancoverdi un successo pieno di significato. Una neopromossa già a quota sei dopo tre giornate può guardare al futuro con rinnovato entusiasmo.

Risultati – 3^ giornata girone B campionato Eccellenza

  • Carlentini-Enna: 2-0
  • Mascalucia San Pio X-Santa Croce: 2-3
  • Aci S. Antonio-Giarre: 1-3
  • Acquedolci-Acicatena: 2-1
  • Real Siracusa Belvedere-Palazzolo: 0-0
  • Igea-Siracusa: 1-3
  • Virtus Ispica-Jonica: rinviata al 14 ottobre
  • Ragusa-Atletico Catania: rinviata al 14 ottobre

Classifica:

  1. Giarre 9
  2. Carlentini 7
  3. Igea Virtus 6
  4. Aci Sant’Antonio 6
  5. Acquedolci 6
  6. Santa Croce 6
  7. Siracusa 4
  8. Jonica* 4
  9. Palazzolo 4
  10. Atletico Catania* 3
  11. Enna 3
  12. Virtus Ispica* 3
  13. Ragusa* 1
  14. Real Siracusa Belvedere 1
  15. Mascalucia San Pio X 0
  16. Acicatena 0.
    (*una gara in meno)

Nella foto, tratta dal profilo facebook dell’Acquedolci, il tecnico dei biancoverdi, Pippo Perdicucci

(39)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.