Eccellenza, 1^ giornata: bene l’Igea, pari Jonica, Acquedolci ko

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Tante conferme e qualche sorprese nella prima giornata del girone B del campionato di Eccellenza che presenta al via tre formazioni messinesi, Igea, Jonica e Aquedolci. Il Giarre, una delle favorite al salto di serie, parte con il piede giusto e, supera in trasferta, il Mascalucia San Pio X con i gol di Leotta e Cocimano (per i padroni di casa aveva accorciato Ranno), mezzo passo falso, invece, per il Siracusa di mister Giovanni Ignoffo fermato sul pari a Carlentini. Anzi, gli aretusei, sotto di un gol realizzato da Scapellato, riacciuffano il match per i capelli grazie ad ad un’autorete di D’Arrigo. Blitz dell’Enna a Siracusa contro il Real Belvedere (gialloverdi in gol con Amaya e Navarrete, inutile il gol di Melluzzo per i bincazzurri), comincia con un bel successo la neopromossa Aci Sant’Antonio che ha la meglio dell’Acicatena in un derby molto sentito (doppietta di Giannaula e gol di Frittitta per i ragazzi di mister Torrisi, momentaneo pari ospite di D’Emanuele). Da evidenziare anche il successo del Santa Croce (rigore di leone e Incatasciato) sul Palazzolo.

Igea: un lampo e tre punti

L’Igea supera al “D’Alcontres-Barone” una combattiva Virtus Ispica al termine di un match non semplicissimo per la formazione allenata da Peppe Furnari. La partita la decide Multanen che realizza un penalty nel primo tempo. I giallorossi sprecano diverse palle gol per il raddoppio, ma rischiano in qualche occasione di subire la rete del pari. Buona la prima, insomma.

Acquedolci: scivolone che fa male

Non è mai piacevole perdere la prima assoluta in un campionato nuovo. L’Acquedolci passa in vantaggio con Genovese, ma viene rimontata dalla doppietta di Pavisich che regala i tre punti all’Atletico Catania nel deserto del “Fresina” di Sant’Agata.

Jonica: beffata ma soddisfatta

La Jonica, ancora in ritardo dopo il ripescaggio, esce imbattuta dall'”Aldo Campo” di Ragusa, ma ha di che recriminare. Raggiunto il doppio vantaggio con i gol di Esposito e Alessio Savoca nella ripresa subisce la rimonta degli iblei a segno con Passewe e Sangare. Ma i santateresini tornano a casa con un punto e una buona prestazione.

Risultati – 1^ giornata girone B campionato Eccellenza

  • Carlentini – Siracusa: 1-1
  • Mascalucia San Pio X – Giarre: 1-2
  • Aci S. Antonio – Acicatena: 3-1
  • Acquedolci – Atletico Catania: 1-2
  • Ragusa – Jonica: 2-2
  • Real Siracusa Belvedere – Enna: 1-2
  • Santa Croce – Palazzolo: 2-0
  • Igea – Virtus Ispica: 1-0

Classifica:

  1. Aci S. Antonio 3
  2. Atletico Catania 3
  3. Giarre 3
  4. Enna 3
  5. Igea 3
  6. Santa Croce 3
  7. Carlentini 1
  8. Jonica 1
  9. Ragusa 1
  10. Siracusa 1
  11. Mascalucia San Pio X 0
  12. Acicatena 0
  13. Acquedolci 0
  14. Real Siracusa Belvedere 0
  15. Palazzolo 0
  16. Virtus Ispica 0

Nella foto la formazione iniziale dell’Acquedolci, sconfitta dall’Atletico Catania, tratta dal profilo facebook del club biancoverde

(57)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.