Dirty Soccer: solo penalizzazione per Vigor e Barletta. Il Messina ricorre in Appello

Pubblicato il alle

2' min di lettura

La distanza tra le richieste di Stefano Palazzi e le decisioni in primo grado del Tribunale Federale è netta. Il procuratore federale aveva infatti richiesto la retrocessione e la penalizzazione di dieci punti per Vigor Lamezia e Barletta, la Giustizia sportiva ha usato la carota invece del bastone infliggendo soltanto un handicap di 5 punti per la formazione calabrese e uno di 2 punti per quella pugliese (comunque già fallita e pronta a riprendere dall’Eccellenza). Niente declassamento tra i dilettanti quindi, nonostante la responsabilità diretta della società lametina.

Uno scenario nerissimo per il Messina che vede allontanarsi nettamente il sogno della riamissione in Lega Pro. La società capeggiata da Natale Stracuzzi, attraverso un comunicato stampa, ha annunciato di ricorrere in Appello. Questo il testo della nota ufficiale apparsa sul sito dell’Acr Messina:

L’ACR Messina apprende con sorpresa il contenuto della sentenza emessa in data odierna dal Tribunale Federale Nazionale della F.I.G.C. N. 17/TFN – Sezione Disciplinare (2015/2016) , relativo al procedura di deferimento per illecito sportivo, che ha visto coinvolte, tra le altre, le società Vigor Lamezia Calcio e S.S. Barletta e nella quale è intervenuta la nostra Società, in quanto portatrice di un interesse diretto di classifica nel disputato campionato di Lega-Pro S.S. 2014/2015 girone C.

Pur nel rispetto della sentenza e ritenendo erronee le conclusioni cui sono giunti i Giudici Federali, la Società ha già dato mandato al proprio legale di procedere alla disamina delle 40 pagine del provvedimento di primo grado e di redigere l’atto di appello.

L’ACR Messina, pertanto, continua a lavorare nel proprio interesse, con la medesima determinazione e prudenza fino a qui manifestate e con la ferma intenzione di ribaltare gli esiti del provvedimento n.17/TFN.

Intanto, la squadra di Arturo Di Napoli ieri pomeriggio ha disputato il primo test amichevole stagionale. Al “Nuovo Comunale” di Rocca di Caprileone i giallorossi hanno pareggiato 1-1 contro la squadra locale. Spettacolare la rete di Giorgione che trafigge il portiere avversario con una rovesciata. I padroni di casa hanno invece pareggiato con di D’Anna.

(380)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.