Calcio. Usd Messana inizia la preparazione con i tecnici Mandini e Chirico

Pubblicato il alle

2' min di lettura

È iniziata ieri al “Marullo” la preparazione della U.S.D. Messana, in vista del prossimo campionato di Promozione. La squadra giallorossa ha lavorato agli ordini di mister Peppe Furnari e del suo staff tecnico, rinnovato con la presenza di altri due collaboratori: il vice allenatore, Guido Mandini, già tecnico del settore giovanile dell’Acr Messina e della Messana e con varie esperienze nel calcio a 5 (team manager del Santa Lucia del Mela, con promozione dalla C1 alla serie B, e del Città di Villafranca), e la preparatrice atletica, Alessandra Chirico, laureata in Scienze Motorie, ha conseguito il master in preparazione atletica nel calcio all’Università di Pisa, è istruttrice di scuola calcio e, dallo scorso luglio, professoressa di educazione fisica.

Oltre 40 gli atleti che hanno risposto alla prima convocazione del tecnico, tra cui il gruppo che, la scorsa stagione, ha conquistato la Promozione, ma del quale non farà più parte il portiere Marco Papale, destinato al Città di Messina, i ragazzi, classe 1998, della formazione “Allievi” e diversi giocatori svincolati, che saranno valutati nel corso della prima fase di preparazione.

Mister Furnari e lo staffDopo il benvenuto del neo presidente Giuseppe Ammirata, che ha accolto vecchi e nuovi, sottolineando la massima disponibilità della società, mister Furnari ha catechizzato la squadra, richiedendo massima serietà e disponibilità perché  «inizia una nuova battaglia in un campionato difficile, ma la nostra forza – ha dichiarato – deve essere sempre il gruppo. Serviranno impegno e sacrifici, anche più dello scorso anno, ma, come sempre, il campo sarà il giudice».

Quindi, i giocatori hanno svolto il primo allenamento divisi in due gruppi: da un lato il reparto difensivo e dall’altro quello offensivo, con esercizi e schemi pensati per adeguarsi subito alla nuova categoria e, contemporaneamente, sviluppare lavoro di possesso palla e giochi di posizione.

La squadra tornerà in campo oggi e continuerà ad allenarsi fino a venerdì pomeriggio.

(205)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.