Calcio-Serie D. Finisce con un pareggio Due Torri – Siracusa

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Esame superato per i ragazzi di Antonio Venuto, che affrontavano una squadra di calatura superiore, una papabile e probabile vincitrice di questo girone di Serie D.

Una partita intensa, senza la minima sbavatura per i bravi giocatori biancorossi, che hanno interpretato al meglio le indicazioni del tecnico Venuto ed hanno conquistato davanti ad una platea importante un punticino d’oro in chiave salvezza, che per qualcuno addirittura sta stretto, visto che forse qualche palla poteva entrare in rete, vedi Postorino nella prima frazione di gara che da buona posizione calcia fuori dallo specchio della porta oppure i due tentativi di Pitarresi dalla distanza, uno per tempo, parati con difficoltà dall’estremo difensore degli ospiti.

Soddisfazione e contentezza per mister Venuto, che elogia i suoi e sottolinea che questo punto tornerà utile nel proseguo della stagione nella corsa verso la salvezza, ma che al momento lascia il Due Torri in quarta piazza, a proseguire la brillante scia di risultati positivi, e magari con qualche piccolo record conquistato, vedi oggi, contro il Siracusa, ad esempio, essere riusciti a non fare segnare gli attaccanti aretusei, abituati soprattutto dopo l’arrivo di Sottil a mettere sempre in rete parecchi palloni.

Per la compagine siracusana, poche occasioni da rete, a parte un tiro di Catania dalla distanza con il “portierone” Ingrassia che ha risposto presente. Una sola serata di festeggiamenti in casa biancorossa, perché da domani, si lavorerà per preparare la partita infrasettimanale di mercoledì prossimo, fuori dalle mura amiche contro la Vibonese.

Due Torri – Siracusa 0-0

Due Torri (3-5-1-1): Ingrassia; Tricamo Matinella Acquaviva; D’Amico (32′ st Akuku) Calafiore Pitarresi Giacobbe (42′ st Pisani) Postorino; Genovese Petrullo (20′ st Giannola).

A disp.: Paterniti, Scolaro, Cicirello, Cardaci, Sciotto, De Chiara. All.: Antonio Venuto. Siracusa (4-2-3-1): Viola; Santanaria Chiavaro Vindigni Giordano; Baiocco Spinelli; Sibilli (38′ st Rizzo) Catania Dezai (15′ st Palermo); Crocetti (20′ st Testardi).

A disp.: Evola, Orefice, Figura, Barbiero, Mascara, Gallo. All.: Andrea Sottil.

Arbitro: Francesco Luciani di Roma. Assistenti: Isidoro Grasso di Acireale e Roberto Fraggetta di Catania. Ammoniti: Chiavaro (S), Baiocco (S), Vindigni (S), Scolaro (DT), Spinelli (S)

Note: Spettatori: 650 circa, 150 presenti nel settore ospiti. Impianto di gioco: Stadio Comunale “Vasi” di Piraino

(113)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.