Calcio-Lega Pro. Domenica, Messina-Salernitana. Omaggio alla Croce Rossa

Pubblicato il alle

2' min di lettura

In occasione dell’incontro Messina-Salernitana, che si giocherà domenica alle 15.00,  sarà reso omaggio alla Settimana Mondiale della Croce Rossa.

A tal proposito i giocatori delle due squadre entreranno in campo con le maglie “Il Volontariato e i Principi: una scelta consapevole”. Saranno portavoce dei Sette Principi Fondamentali con i quali il Movimento della Croce Rossa opera nel campo dell’aiuto umanitario, adottati dalla 20° Conferenza Internazionale della Croce Rossa svoltasi a Vienna nell’ottobre del 1965, quest’anno ricorre il 50° anniversario della loro proclamazione.

I sette principi, umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e  universalità, costituiscono lo spirito e l’etica della Croce Rossa, sono garanti dell’azione del Movimento ma anche di ogni singolo Volontario.

Con tale iniziativa la Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Messina desidera far capire alla popolazione su come il tempo donato dai volontari C.R.I. può produrre un cambiamento positivo per la città; far capire alla popolazione che i Principi fondamentali sono prerogativa della Croce Rossa e che, grazie ad essi, la C.R.I. svolge attività utili al territorio ed al servizio dei vulnerabili; far conoscere alla comunità la realtà associativa della C.R.I. in tutte le sue forme e peculiarità, così da avvicinare quante più persone alle sedi ed alle attività,sensibilizzare la cittadinanza alla donazione del proprio tempo tramite l’azione qualitativa del Volontariato in Croce Rossa.

(214)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.