FASI DI GIOCO 1

Calcio. Il Csi ha iniziato il campionato a Granatari

Pubblicato il alle

2' min di lettura

FASI DI GIOCO 1Ha avuto inizio, la scorsa domenica, la fase provinciale dei campionati di calcio del CSI – Centro Sportivo Italiano, condotti dal Comitato Provinciale di Messina, che vede nella costante azione del dirigente Santino Smedile il motore trainante dell’organizzazione.

Presso i campi in erba sintetica di Granatari si sono disputati i seguenti incontri: partite di “calcio a 6” per la categoria “under 8”, cui partecipano i FASI DI GIOCO 2piccoli atleti nati tra il 2007 ed il 2009; partite di “calcio a 5” per la categoria “under 10”, cui partecipano gli atleti nati tra il 2005 ed il 2007; partite di “calcio a 7”, per la categoria “under 12” cui partecipano gli atleti nati tra il 2003 ed il 2005.

Alle partite svoltesi nell’arco dell’intera mattinata hanno preso parte le squadre appartenenti a numerose società che operano in città a livello giovanile.

In generale la manifestazione prevede la partecipazione di ben 20 società, 100 squadre e 1200 tesserati tra atleti e dirigenti.

Ogni campionato è, infatti, strutturato in almeno due gironi.

Un picco di presenze si registra nella categoria “under 8” che vede la partecipazione di ben diciassette compagini.

Come è ormai consuetudine, domenica si è tenuta di una bella festa di sport tra ragazzini, tecnici e genitori all’insegna del divertimento contraddistinto da un sano agonismo tra i piccoli atleti che denota l’impegno che gli stessi mettono quando sono chiamati a cimentarsi nel gioco che più di ogni altro li appassiona.

La finalità del CSI e del Comitato di Messina è sempre la stessa: la promozione dello sport per tutti, in piena sinergia con le famiglie, le istituzioni, le strutture educative e sociali.

In questa esclusiva prospettiva il Comitato di Messina comunica che sono in cantiere ulteriori iniziative volte a ricongiungere i valori della competizione sportiva con i bisogni della società. 

Nelle prossime settimane verrà presentato il progetto denominato “Sport & Go – Crescere con lo Sport” che punta proporre un’offerta formativa per i ragazzi ed i giovani istruttori per non dimenticare che lo sport costituisce un importante elemento di crescita complessiva dei nostri giovani.

(74)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.