Squadra Serie C

Calcio da tavolo: l’Asd Messina Table Soccer al settimo posto della serie C nazionale all’andata. Nominato Cesare Natoli allenatore della nazionale Under 15

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Squadra Serie CSi è conclusa la due giorni di gare in quel di San Benedetto del Tronto (Ap), dove la squadra giallorossa ha concluso il girone di andata del girone A della Serie C nazionale al settimo posto, posizione che in questo momento consentirebbe ai giallorossi la permanenza nella terza serie di calcio da tavolo.

Girone più duro del previsto ma con la squadra peloritana che ha giocato tutte le gare sempre punto a punto con i vari avversari: alla prima giornata 2-2 contro Papata Group di Ponticino (Ar), poi due sconfitte consecutive per 1-2 contro Foggia e Modena. Alla quarta giornata finalmente i peloritani possono esultare, sconfitta Chieti 2-1. Nell’ultimo turno del sabato arriva infine il pareggio per 2-2 contro Treviso.

La domenica vede subito il Messina impegnato contro la capolista Monferrato: dopo quattro gare tiratissime i piemontesi la spuntano con il minimo scarto (1-0). Ultime tre gare fondamentali per i giallorossi che si ritrovano in coda alla classifica: al settimo turno è 2-2 contro i B-Eagles Napoli, dopodiché altra vittoria, per 1-0, contro Sassari ed importantissimo pareggio per 1-1 contro Firenze, seconda in classifica. La graduatoria recita così: Monferrato 22, Firenze 20, Foggia 19, B-Eagles Napoli e Modena 15, Treviso 11, Messina 10. Papata Group 9, Chieti 2, Sassari 1. L’ultima classificata retrocede direttamente in D, ottava e nona disputano i play-out contro le due squadre classificatesi ai medesimi posti nel girone B (in questo momento Cremona e Atl. Vibo). Il girone di ritorno è previsto, sempre alla sede federale di San Benedetto del Tronto, nel weekend 18-19 aprile 2015, unitamente alla serie D che vedrà protagonista la seconda squadra del Messina, la Zancle. Le gare di quest’ultima (inserita nel girone Sud) si disputeranno invece a Giugliano, in provincia di Napoli.

Nel frattempo dalla sede federale arriva una grande notizia per un tesserato del Messina: Cesare Natoli è stato nominato nuovo selezionatore della nazionale Under 15 di Calcio da Tavolo in vista dei prossimi Mondiali che si disputeranno nel mese di settembre 2015.

Prossimi impegni per la squadra giallorossa il 29 e 30 novembre all’Open Series di Reggio Calabria ed il 14 dicembre l’importante Coppa Sicilia a squadre di Siracusa.

(86)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.